Festa del Pd a Poggibonsi – Numeri record

“Con una presenza di pubblico davvero straordinaria si è conclusa la lunga festa democratica organizzata dal Pd di Poggibonsi. Abbiamo avuto un numero di presenze che non si registrava da anni, provenienti oltre che da Poggibonsi e dalla Valdelsa anche dal resto della provincia”. Gabriele Rizzo, segretario del Partito democratico di Poggibonsi, commenta così l´ottimo bilancio della festa del Pd che si è chiusa nei giorni scorsi dopo oltre tre settimane all´insegna della convivialità, della buona gastronomia, della politica ma anche della musica, del gioco e del divertimento.

“Il mio primo e sincero ringraziamento non può che andare alle centinaia di volontari che ogni sera hanno lavorato alla festa e senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare un´iniziativa così lunga e impegnativa. Vorrei poi ringraziare per i loro preziosi interventi i rappresentanti degli enti locali intervenuti e quindi l´assessore regionale Ceccobao, il Presidente della Provincia Simone Bezzini, l´assessore Scarpelli, il sindaco di Siena, Franco Ceccuzzi, i sindaci dei comuni della Valdelsa, Coccheri, Brogioni e Bassi, l´on. Susanna Cenni ed il presidente del consiglio provinciale Riccardo Burresi, così come mi preme ringraziare per i loro interessanti contributi, il presidente della Camera di Commercio Massimo Guasconi, i rappresentanti delle associazioni di categoria datoriali e sindacali intervenuti, fra i quali il presidente e direttore Confindustria, Cesare Cecchi e Piero Ricci, il segretario provinciale della Cgil, Claudio Gucciari, il presidente della Cna provinciale Paolo Parodi, il presidente Mario Campatelli e  Michele Lambardi della Cna Valdelsa, il direttore di Api piccola industria Aviano Savelli ed infine il presidente provinciale della Confersercenti, Graziano Becchetti, e il presidente della Confesercenti di Poggibonsi, Carlo Conforti. Con tutti loro abbiamo affrontato i temi che sono prioritari nell´agenda politica del partito democratico di Poggibonsi e quindi abbiamo parlato di economia e lavoro, d´infrastrutture e sviluppo sostenibile, di green economy, di scuola e precarietà del mondo giovanile e di tanto altro. E ringrazio ancor prima tutti coloro che fino a tarda ora hanno partecipato ed apprezzato il dialogo diretto tra le istituzioni ed i cittadini”.


“È stata una scommessa vinta – prosegue Rizzo – perché il pubblico ha molto apprezzato le iniziative d´intrattenimento che abbiamo proposto, dai concerti di Giacobbe e Cattaneo al festival della musica, dalle cover band dei pink floyd e De Andrè alle serate dedicate al teatro ed al ballo, agli esilaranti spettacoli di Paci, Monni e Francioni, così come molto apprezzata, oltre all´ottima cucina, è stata la nuova organizzazione degli spazi della festa, tesa a valorizzare ed a consentire momenti di aggregazione e relax nelle serate di calura estiva. I cittadini ci hanno davvero gratificato per tutti gli sforzi organizzativi che il Pd di Poggibonsi ha profuso per la realizzazione dell´evento. Come ho già sostenuto in passato, ed i risultati lusinghieri di oggi lo confermano, la Festa del partito democratico continua ad essere la festa di tutti e per tutti”.