L’Università Popolare presenta “Il cinema di Federico Fellini”

L’Università Popolare inaugura mercoledì 30 settembre il suo nuovo corso di cinema. Argomento di questo semestre sarà “Il cinema di Federico Fellini“, a cura di Vincenzo Coli, giornalista e scrittore. Gli incontri si terranno nei giorni mercoledì 30 settembre, lunedì 5, mercoledì 7, lunedì 12, mercoledì 14 ottobre, dalle ore 18 alle ore 19,45 nei locali dell’Università per Stranieri di Siena, Piazza Rosselli 27.

Riminese di nascita ma romano di adozione, Federico Fellini è stato uno fra i maggiori registi della storia del cinema. Vincitore di quattro premi Oscar come migliore film straniero, nel 1993 gli è stato conferito l’Oscar alla carriera.

Una carriera durata quasi quaranta anni e piena di successi: da “Lo sceicco bianco” a “La voce della luna”, passando per “La dolce vita” e “Amarcord”. Senza dimenticare “8 e mezzo” e “I vitelloni”. Tutte pellicole che hanno riscosso un grande successo di critica e pubblico ed ancora molto apprezzate da entrambi. Fellini lavorato con i massimi esponenti del mondo cinematografico italiano ed internazionale, diventando un modello per tutti coloro che si avvicinando al magico mondo nel cinema.

E’ possibile iscriversi alla segreteria dell’Università Popolare, via Sallustio Bandini 52/54,  tel. 0577-284245, www.upsenese.it.