E’ magia! Arriva il secondo episodio dei cineconcerti dedicati a Harry Potter

Forum Music Village e Orchestra Italiana del Cinema annunciano il secondo episodio dei cineconcerti dedicati alla saga di Harry Potter.

Tutti lo hanno amato e tutti continuano ad amare il mago più famoso del mondo (magico e non) che arriva in Italia portandosi dietro la scia di successo avuto dai romanzi di Joanne Kathleen Rowling. Roma e Milano saranno le location babbane ufficiali del secondo capitolo delle serie di cineconcerti dedicati ad Harry Potter, che l’Orchestra Italiana del Cinema sta eseguendo dallo scorso anno, in esclusiva italiana.

Dopo il grande successo de ‘La Pietra Filosofale, l’1, 2 e 3 dicembre all’Auditorium della Conciliazione di Roma ed il Teatro degli Arcimboldi di Milano sarà interpretato ‘Harry Potter e la Camera dei Segreti’. La formazione di oltre 80 elementi d’orchestra diretta dal Maestro Justin Freer, interpreterà dal vivo, in sincrono con le immagini del film, le musiche che hanno fatto battere i cuori di tutti i potterheads, che ancora oggi sentono i brividi non appena sullo schermo compare il logo della Warner Bros.

Meglio dei mondiali di quidditch, uno schermo di ben 14 metri farà rivivere la magia del film in alta definizione, con la colonna sonora del Premio Oscar John Williams, che per questo specifico film ottenne una nomination al Grammy Award (2004). Un viaggio iniziato nel 2016 e che vedrà, entro il 2018, centinaia di spettacoli in oltre 35 paesi del mondo: preparate le passaporte!

Maghi, babbani e animali fantastici sono invitati a prendere parte all’evento. I biglietti sono disponibili da oggi, 6 settembre, sul sito www.tiketone.it

Venerdì 1, sabato 2, domenica 3 Dicembre 2017

Auditorium Conciliazione
Via della Conciliazione, 4 – 00193 Roma

Mercoledì 27 e giovedì 28 Dicembre 2017

Teatro degli Arcimboldi
Viale dell’Innovazione, 20 – 20126 – Milano

L’evento, presentato da Marco Patrignani e Forum Music Village, è realizzato in collaborazione con MIBACT, Ambasciata Britannica in Italia, Consolato Generale Britannico e Department for International Trade.