Doroty torna con la Pubblica Assistenza per aiutare i bambini di Amatrice

Tante attività dedicate ai più piccoli con i volontari a due e quattro zampe della Pubblica Assistenza di Colle di Val d’Elsa per “Io & Fido… merenda insieme a Doroty de L’Orologio e l’Incantesimo del Tempo”.

Dopo le riuscite edizioni degli scorsi anni, domani 11 giugno, dalle 16, la Pubblica Assistenza di Colle di Val d’Elsa organizzerà ed ospiterà nuovamente presso la sede dell’Associazione, in località La Badia, “Io & Fido… merenda insieme a Doroty de L’Orologio e l’Incantesimo del Tempo“, iniziativa gratuita dedicata ai più piccoli, accompagnati da un adulto, in occasione della quale i volontari a due e quattro zampe della Pubblica Assistenza intratterranno i partecipanti con dimostrazioni di comfort-dog.

Tante le attività creative e stimolanti che i bambini ed i loro accompagnatori potranno fare con i cani presenti. I partecipanti all’evento, infatti, oltre a poter giocare con gli amici a quattro zampe, avranno l’opportunità di imparare il modo giusto per avvicinarsi a loro e conoscere quali sono le regole per approcciarsi in maniera sicura e rispettosa.
In occasione di questo ricco pomeriggio insieme ai volontari della Pubblica Assistenza colligiana si terrà inoltre la presentazione del libro “L’Orologio e l’Incantesimo del Tempo” di Daniela Lotti, progetto letterario benefico-culturale sostenuto da numerose Associazioni colligiane e patrocinato dal Comune di Colle di Val d’Elsa, il cui ricavato delle vendite è interamente destinato ai bambini di Amatrice, città gravemente colpita dal terremoto dello scorso agosto 2016.

L’autrice nel corso di questi mesi ha avuto l’occasione di organizzare molteplici e gremiti eventi di presentazione della propria opera, approdando lo scorso 23 febbraio 2017 sino al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca italiano, ove con il senatore Francesco Campanella, il coordinatore tecnico del progetto, Ing. Ilaria di Pasquale, e la Vice Presidente di Casa Amatrice ONLUS, Prof.ssa Marianna Piazza, ha avuto la possibilità di presentare il progetto alla presenza, tra gli altri, del Dr. Giuseppe Piero, Dirigente della Direzione Generale dello Studente del MIUR.
Nei locali delle sede sociale sarà inoltre allestita la mostra dei bambini delle Scuole Primarie della città a cura dell’Associazione Culturale “Mino Maccari”, anch’essa tra gli enti sostenitori del progetto letterario di Daniela Lotti, e sarà offerta una ricca merenda ai piccoli partecipanti, i quali avranno anche la possibilità di giocare e divertirsi con i ragazzi della Colligiana Rugby per trascorrere assieme spensierati momenti di aggregazione ed allegria.