“Doppio Fuoco: chef vs blogger” con “Le mani in pasta”

“Doppio Fuoco: chef vs blogger” con “Le mani in pasta”

“Doppio Fuoco: chef vs blogger” con “Le mani in pasta”

La cucina povera torna in scena nella sfida ai fornelli di Doppio Fuoco con “Le mani in pasta”. Prosegue così, dopo la pausa di Natale, venerdì 23 gennaio la seconda edizione di “Doppio Fuoco. Chef vs blogger sfida ai fornelli”, il calendario promosso da Confcommercio Siena insieme a Consorzio Agrario e Associazione Italiana Food blogger con 230 soci da tutta Italia e tantissimi contatti: ci sono blog e profili di foodblogger che superano il milione di visualizzazioni.

Cinque show cooking, dimostrazioni pratiche di cucina con cena-degustazione, presso il Consorzio Agrario che torna ad aprire le porte del palazzo storico alla città. Dieci i protagonisti: cinque chef di ristoranti senesi e del territorio e cinque food blogger che vengono da tutta Italia. Rinnovato anche l’orario: tutti gli show cooking con cena degustazione si terranno di venerdì, alle 19. Un buon modo di avviare il week end. Venerdì 23 gennaio è la volta di Walter Redaelli del Ristorante Redaelli di Sinalunga che si sfiderà con la pugliese Anna Gentile di “Anna the Nice”. Il calendario poi proseguirà venerdì 6 febbraio.

“La Cucina Povera”, il menù di “Le mani in pasta” e la sfida E’ il tema che i protagonisti tradurranno nella sfida durante tutti gli appuntamenti di questa seconda edizione. La finalità è quella di promuovere e valorizzare un territorio raccontando i prodotti tipici e le ricette della tradizione che fanno grande la storia e l’attualità culinaria della Toscana. Il quarto appuntamento sarà con “Le mani in pasta”. A sfidarsi saranno i veri protagonisti: chef, ristoratori e le instancabili food blogger. Il 23 gennaio si sfidano Toscana e Puglia. Come detto ci saranno Walter Redaelli del Ristorante Redaelli di Sinalunga e la blogger pugliese Anna Gentile di “Anna the Nice”. E questi sono i piatti. Anna Gentile proporrà pizza di carne servita con insalatina, pasta con chianina e funghi, cartellate con cotto di fichi e miele/cannella. Walter Redaelli risponderà alla sfida con “Insalata invernale con pasta  dei coltivatori ripiena di carciofi ai fiori finocchio”, “Falso raviolo aperto con guanciale di cinta senese con ricotta spolverata di pepe nero”, “Dolce di pasta fresca all’uovo e tiramisù alla zucca”.

Per informazioni si può visitare visita la pagina Facebook “Doppio Fuoco” e il blog doppiofuoco.blogspot.it/ Qui ci saranno tutte le info per prenotazioni, contatti, ecc… Gli show cooking con cena –degustazione hanno tutte un costo di 20 euro. Per prenotazioni 0577 271654.