Domenica in visita al lago di Montepulciano con NaturArt

Sono ormai molte migliaia le persone che negli ultimi mesi hanno frequentato la Riserva Naturale del Lago di Montepulciano. Un successo tangibile e concreto ma discreto, quasi silenzioso come forse suggerisce l’ambiente che circonda lo specchio d’acqua.

Domenica 27 si rinnova l’appuntamento con NaturArt Sunday, l’iniziativa dell’Associazione Amici del Lago di Montepulciano che abbina appunto natura e arte; e considerato che anche per il week end le previsioni meteo sono favorevoli, c’è da giurare nell’ennesimo successo, sancito soprattutto dalla presenza di famiglie e di escursionisti.

Dalle 14.00 sarà possibile effettuare la visita guidata attraverso il bosco, l’ascesa alla torretta di avvistamento, che consente di abbracciare in un unico colpo d’occhio l’intera riserva, ed il giro del lago con il battello ecologico alimentato a pannelli solari. Dopo le escursioni diventa indispensabile una merenda in stile toscano con degustazione di Vino Nobile prima di visitare la collettiva di pittura, allestita nell’auditorium del centro visite “La Casetta”, in collaborazione con l’Associazione “Foiano in piazza”, e di assistere al concerto del cantautore e pianista Fabio Obliquo che esibirà alle 17.30, con ingresso gratuito, accompagnato da Andrea “Atreio” Marcucci, polistrumentista e compositore, specializzato nello stick.