Domani appuntamento con il Mercatale a Castellina Scalo

Una giornata di festa con il Mercatale della Valdelsa, torna infatti domani, sabato 2 giugno, il tradizionale Mercatale a Castellina Scalo dalle 9 alle 13 nello spazio adiacente alla Casa dell’Acqua vicina alla Stazione ferroviaria.

Come al solito al Mercatale si potrà fare la spesa a chilometro zero e trovare ancora tanta verdura e frutta bio, salumi, formaggi, carne di cinta senese, uova di gallina allevate all’aperto, pane e prodotti da forno ecc. ma anche detersivi alla spina e prodotti artigianali oltre a notizie sulla sana alimentazione e sui GAS, i gruppi di acquisto solidale. Presenze speciali anche il pesce fresco dei pescatori dell’Argentario e come idea pasquale i fiori originali realizzati all’uncinetto di Donatella Creazioni.

L’iniziativa si colloca nell’ambito del Mercatale della Valdelsa, organizzato dai Comuni dell’area: Poggibonsi, Colle Val d’Elsa, Monteriggioni, San Gimignano, Casole d’Elsa e Radicondoli ed è organizzato dall’Associazione Amici della Terra. Con il “Mercatale” il produttore entra direttamente in contatto col consumatore per mettere in commercio e valorizzare le produzioni del territorio e ‘guadagnare’ così in termini economici ed anche in genuinità.