“Disegnar sognando” di Alvalenti apre la rassegna teatrale di Monteriggioni

Si apre domenica 15 gennaio la rassegna “Itinerari d’inverno” promossa dal Comune di Monteriggioni con lo spettacolo di Alvalenti “Disegnar sognando”. L’appuntamento ad ingresso gratuito è per le 17 presso l’auditorium della Banca del Chianti Fiorentino e Monteriggioni in via Giovanni Paolo II a Fontebecci (Monteriggioni – Siena).

 

Lo spettacolo è dedicato ai più piccoli e si svolge come un laboratorio dove Alvalenti coadiuvato dall’attrice Silvia Saturnia, svela alcuni trucchi del mestiere del “disegnatore umorista” e dell’attore, dando vita a vignette parlanti coinvolgendo i giovani spettatori in un magico mondo nel quale parole, segni ed emozioni si trasformano in disegni e improvvisazioni teatrali. I due artisti svelano poco a poco meravigliosi mondi e suggeriscono l’importanza di “guardare oltre e altro”. Il laboratorio spettacolo, che ha riscosso grandi successi anche nelle scuole, coniuga la valenza artistica a quella scolastica, educando a guardare la realtà con occhi diversi, liberi da condizionamenti per riuscire a scoprire quello che gli altri non vedono.

 

 

“Itinerari d’inverno” continua poi con altri tre spettacoli presso il Complesso monumentale di Abbadia Isola. Domenica 29 gennaio è in programma “Woom woom woom! – Musica per scriteriati” della compagnia Microband, due date anche a febbraio, il 12 la compagnia Scarlattine Teatro propone “24583 Piccole inquietanti meraviglie” ed il 26 febbraio andrà in scena “Funky Padding” della compagnia En Croq.

 

Itinerari d’inverno è promosso dal Comune di Monteriggioni e da La Lut con il contributo di Chianti Banca ed il sostegno della Regione Toscana e Simply con la direzione artistica di Silvia Signorini. Tranne lo spettacolo di domenica 15 gennaio, ad ingresso gratuito, gli altri avranno un biglietto di tre euro. Per informazioni e prenotazioni (consigliate) è possibile contattare la compagna La Lut al numero 3311090707 oppure per mail info@lalut.org.