Da vent’anni con ANLAIDS ONLUS per dire STOP all’AIDS

Anlaids Onlus, Associazione Nazionale per la Lotta all’AIDS, promuove anche per la Pasqua 2012 la manifestazione “BONSAI AID AIDS”, giunta ormai alla sua ventesima edizione. Una manifestazione nazionale che si svolgerà nelle giornate del 6, 7 ed 8 aprile 2012 in circa 3000 postazioni, capillarmente diffuse in tutto il territorio italiano.

 

In ognuna di queste piazze verranno allestite apposite postazioni Anlaids nelle quali i volontari distribuiranno il simbolo dell’associazione, il bonsai, a tutti coloro che sosterranno l’Associazione aderendo all’iniziativa.

 

Un’iniziativa con l’impegno chiaro e preciso di continuare a far parlare di AIDS, portando avanti programmi di prevenzione, sensibilizzazione e informazione inerenti le tematiche legate al virus dell’HIV ed alla ricerca per sconfiggerlo.

 

Bonsai Aid Aids è riuscita a superare la maggiore età grazie al supporto di tanti sostenitori e soprattutto di quelle persone che dedicano il loro tempo libero alla causa: un’azione di grande solidarietà che coinvolge decine di migliaia di persone in tutta Italia.

 

Sono proprio loro, i volontari, a rappresentare il valore aggiunto alla manifestazione. E’ grazie al loro lavoro di promozione e all’entusiasmo con cui sostengono l’iniziativa che riescono a coinvolgere la comunità intera.

Persone che diventano portavoce dell’associazione e aiutano a mantenere viva l’attenzione sul problema dell’infezione da HIV, spesso sottovalutato e persino dimenticato.

 

Quest’anno ANLAIDS vuole dire ancora GRAZIE, un immenso grazie a tutte queste persone che da 20 anni sostengono l’associazione e le sue attività.

 

E, in occasione dell’edizione 2012 dei Bonsai Aid Aids, l’associazione istituisce gli Anlaids Awards, un riconoscimento valoriale atto a far sentire tutti PARTE DI UN PROGETTO COMUNE.

 

Gli Anlaids Awards hanno lo scopo principale di far conoscere la figura del volontario e il suo operato al fine di essere per tutti un esempio da seguire.

 

Altra iniziativa che partirà in concomitanza con Bonsai Aid Aids è “Noi Volontari”, una vetrina per dare voce e visibilità ai volontari che potranno raccontarsi e raccontare la loro visione del volontariato attraverso fotografie, video e racconti che verranno pubblicati sul sito web Anlaids.org e sui nostri canali social.

 

Dettagli e ulteriori informazioni sono presenti sul sito web www.anlaids.org e sui social network:

– Facebook: www.facebook.com/Anlaids

– Twitter: twitter.com/anlaids

– You Tube: www.youtube.com/anlaids

– Flickr: www.flickr.com/photos/anlaids