Gli scatti del Creative Photo Awards in mostra in Fortezza

Dal 10 luglio al 6 settembre la Fortezza Medicea ospiterà “I wonder if you can”, una mostra con le foto più belle del Creative Photo Awards

Le foto del Creative Photo Awards 2020 in mostra nella Fortezza Medicea di Siena. Il bastione dell’Amore ospiterà dal 10 luglio al 6 settembre “I wonder if you can”, una selezione di alcune tra le più belle immagini del premio “creativo” del Siena Awards. L’evento rientra nella programmazione di Vivi Fortezza 2020, il progetto di rivalorizzazione di uno dei luoghi maggiormente suggestivi della città.

La mostra comprenderà ventisei foto tratte dalle dodici categorie del Creative Photo Awards, concorso che si propone di evidenziare le immagini di artisti che utilizzano processi fotografici creativi. Gli scatti, provenienti da oltre cento nazioni, esprimono i sentimenti attraverso una visione unica e originale della realtà circostante, utilizzando tecniche o approcci diversi dal consueto.

La rassegna ospitata nella Fortezza Medicea può essere considerata una vera e propria anteprima del Siena International Photo Awards 2020 del prossimo ottobre, alla cui cerimonia di premiazione parteciperanno anche i vincitori del Creative Photo Awards 2020.

Le foto della mostra “I wonder if you can” saranno in libera visione per tutti quelli che accederanno alla Fortezza Medicea nel periodo dell’evento.

Geometry (Dasha Art – Bielorussia), vincitrice del premio Runner Up

Vivi Fortezza 2020, che si svolge dal 5 giugno all’11ottobre, è un modo per valorizzare l’area della Fortezza Medica di Siena nel suo complesso. Oltre che nello spazio principale del piazzale interno, tanti appuntamenti prendono vita sotto il loggiato, sui viali e sul bastione San Domenico. L’obiettivo, indicato dall’assessorato al turismo del Comune di Siena, è quello di far diventare la Fortezza Medicea un polo di svago e di relax per i fruitori di tutte le età. Il programma è realizzato dall’associazione Propositivo (Pro +) in collaborazione con tante realtà del territorio.

Le rassegne principali della manifestazione saranno sei: musica, arte&cultura, sport&wellness, food&fiere, bambini, e cinema.

I PARTNER DI VIVI FORTEZZA 2020

Comune di Siena, Nuovo Cinema Pendola, Siena Jazz, Accademia Musicale Chigiana, Università degli Studi di Siena, Università per stranieri di Siena, Siena International Photo Award, Akaueb, Accademia del Fumetto.

INFO

Pagina Facebook: Vivi Fortezza Siena

Twitter: Vivi Fortezza (@ViviFortezza)

Instagram: Vivi Fortezza

Sito web: www.vivifortezza.it

Mail: info@vivifortezza.it