Corte Dei Miracoli – Torna a Siena Bibish Mola per il progetto “Insieme per Komah”

Sabato 2 giugno alle 22.30 sul palco della Corte dei Miracoli protagonista la musica reggae per la solidarietà. Dopo il successo del 1 ottobre 2011 e con quasi un anno di attività alle spalle, torna a Siena l’artista togolese Bibish Mola, a favore di un progetto molto interessante e ambizioso che si pone l’obiettivo di ristrutturare la Scuola Komah 1 di Sokodé -Togo.

Il progetto dell’Associazione Difezi, ha trovato la collaborazione di tante realtà pubbliche e private, dalla Corte dei Miracoli, alla Fondazione Seguro ONLUS al Comune di Siena che ha concesso il suo patrocinio all’evento e all’intera iniziativa.

Bibish Mola arriva a Siena con alle spalle un anno di successi che lo hanno visto sui palchi internazionali, come messaggero speranza per le nuove generazioni del suo paese e di tutto il continente africano. La sua carriera musicale inizia nel ’94 quando entra a far parte come cantante del gruppo Mourasni, ma è nel 1997 che esce in Burkina Faso il suo primo album con il gruppo Afaben’s. Nel 2006, di rientro in Togo, pubblica l’album “Réveille-toi”, dove si fa più chiara la sua linea artistica e sociale. Bibish è, così, conosciuto come artista impegnato nella lotta per i diritti dell’uomo e dei bambini: nel 2007 conduce una grande campagna di sensibilizzazione sul traffico dei minori per la ONG Plan Togo e nello stesso anno vince il premio miglior artista reggae del Togo. L’anno successivo è la volta di un premio al merito per la carriera a Monaco.

Insieme a Bibish suonerà la band valdelsana The Pora THC Reggae Orchestra che hanno aderito con entusiasmo al progetto e partecipato alla stesura di nuovi brani. Ad apertura e chiusura dj set reggae e roots con i Soundfire.

Un piccolo gesto può farti diventare partecipe di un grande e ambizioso progetto.

Biglietti: € 6
Info e prevendita: uffstampa@lacortedeimiracoli.org, 057748596

http://www.youtube.com/watch?v=0PwuFlwxW-Y