Consegnato a Chiara Sacco il premio Sportivo dell’anno del Gruppo stampa autonomo Siena

Alla chiusina Chiara Sacco, campionessa europea di canottaggio, è stato assegnato questa mattina il premio Sportivo dell’anno dal Gruppo stampa autonomo Siena. L’atleta della Valdichiana vanta anche cinque record mondiali nell’indoor rowing, una disciplina massacrante fatta di forza e resistenza e praticata in spazi chiusi remando su un vogatore da palestra.

Menzioni speciali sono state attribuite al capitano del Costone basket Luigi Bruttini e all’ideatore dell’Eroica Giancarlo Brocci.

E’ in corso di svolgimento il primo Siena Sport day, una iniziativa che nasce dalla collaborazione tra Gruppo stampa autonomo Siena, Coni e Cip, il Comitato italiano paralimpico.

La cerimonia si svolge nell’aula magna del rettorato dell’università degli studi di Siena. In sala due atleti olimpici: Matteo Betti, protagonista in quattro Paralimpiadi con la medaglia di Londra 2012 che brilla nella sua bacheca personale, e Irene Siragusa. Nella mattinata sono stati premiati gli atleti del territorio che si sono distinti per i risultati raggiunti. Uno speciale ricordo è stato tributato a Roberto Montermini.