Confcommercio organizza cinque appuntamenti per l’e-commerce

Confcommercio Siena, insieme all’ente bilaterale del terziario toscani, organizzano cinque appuntamenti per vendere in e-com. L’iniziativa, promossa anche dall’agenzia formativa saiter, è assolutamente gratuita.

Il primo appuntamento è il 26 novembre con Fabio Cibello, “il coach dei venditori per eccellenza in Italia”. Cibello spiegherà in quattro step quali sono le strategie per poter aumentare le probabilità di trasformare una richiesta di informazioni in una vendita e parlerà dell’importanza dei social e del web.

Nell’evento si affronteranno vari temi: si parta da cosa sia il web marketing e come è cambiato fino all’utilizzo di internet come vetrina di e-commerce. L’obbiettivo del corso è quello di aiutare le imprese e le attività in un momento così critico di incertezze e difficoltà. I vari docenti, esperti della materia, spiegheranno come e cosa serve per fare e-com. Gli incontri, oltre a quello del 26 novembre, si terranno il 2 dicembre, 4 dicembre, 7 dicembre e 18 dicembre.

Fabio Cibello dà infine la sua opinione: “Dai momenti difficili si imparano molte cose che ci servono per tirare fuori il meglio da noi stessi. Non credo che nel futuro lʼe-commerce conquisterà quasi totalmente la quota di mercato, tuttavia non restare fuori non è più unʼopzione, ma una vera e propria conditio sine qua non. Il Covid, che piaccia o no, è un acceleratore”.