Concorso di arte femminile: disegno, pittura, scultura, ceramica rivolto alle donne della Val di Merse

In occasione delle iniziative promosse nel Mese di Marzo nell’ambito di un Cartellone di respiro provinciale, il Centro Pari Opportunità della Val di Merse, per i Comuni di Chiusdino, Monticiano, Murlo e Sovicille, accogliendo indicazioni raccolte nel corso delle azioni ad oggi sviluppate, grazie anche alla collaborazione di associazioni del territorio, organizza un:

Concorso di arte femminile: disegno, pittura, scultura, ceramica rivolto alle donne della Val di Merse.

Lo spirito del concorso è di dare spazio alle donne-artiste che vogliano confrontarsi e proporre i loro lavori per una maggiore visibilità dell’arte al femminile.

Il Regolamento di partecipazione e la Locandina dell’iniziativa, realizzata da un disegno di Luciano Scali, saranno presenti sul sito dell’Unione dei Comuni della Val di Merse.

Si potranno richiedere informazioni e la scheda di partecipazione al numero del CPO 3333994180, alla Segreteria dell’Unione dei Comuni della Valdimerse o presso i Comuni di Chiusdino, Murlo, Monticiano e Sovicille.

Le opere d’arte dovranno essere consegnate entro il 23 Marzo ore 13.00 presso il Comune di Murlo insieme alla scheda di partecipazione al Concorso posta in calce al Regolamento.

L’iniziativa culminerà nella presentazione delle opere in una mostra allestita il 30 Marzo alle ore 17.30 presso la saletta di Murlo Castello. Nell’occasione verranno presentate le artiste e una giuria tecnica si confronterà con loro per la valorizzazione dell’estro artistico di ognuna.

All’evento parteciperà la filosofa e saggista livornese, Martina Guerrini che introdurrà l’argomento della donna artista.

La mostra, una volta inaugurata, verrà poi riproposta con modalità itinerante anche presso gli altri comuni dell’Unione e presso i comuni del comprensorio senese che ne faranno richiesta in una visione di scambio di idee e circolazione delle opere che dia ancor più visibilità alle artiste della val di Merse.