Con “SiParte/14” a teatro per merenda e cena

Belcan WebUna serata davvero originale saluta l’arrivo della primavera al Supercinema di Monteroni d’Arbia, per la quarta settimana di programmazione della rassegna teatrale “SipArte/14”.

Venerdì 21 marzo, Belcan Teatro mette in scena “C Credo”: l’unico spettacolo al mondo con una sola lettera, la C. Uno spettacolo brillante ed intelligente, incentrato su una scrittura fatta di calembour linguistici e sulla bravura stralunata dell’attore Michele Beltrami. La serata sarà arricchita anche da una gustosa cena pre-spettacolo, a base di portate che cominciano anch’esse con la C, con il servizio curato da Camst che a Monteroni d’Arbia gestisce la mensa comunale basata sui principi di filiera corta. Insomma, una serata divertente e che appagherà tutti i sensi. A partire dalle 20.30 e con prenotazione obbligatoria.

Giochi linguistici, ma non fini a sé stessi. “Nello spazio di un monologo in C si cercano possibilità per contrastare la crisi che ci consuma – spiega la regista dello spettacolo Paola Canizzaro – Si cercano interlocutori con i quali confrontarsi. Figure che hanno trovato un proprio originale modo di resistere. Bisogna resistere ed avere fede. Come Charlot”.

Domenica 23 alle 16.30 inoltre, ritornano le merende animate in giro per il mondo: questa settimana è il turno dell’Europa e di un Cappuccetto Rosso…multicolore. Confortata da una presenza di pubblico sempre numerosa e costante, la programmazione di SipArte accompagna grandi e piccini durante tutto il week-end. Il prossimo appuntamento serale è in programma venerdì 28 marzo con “Zigulì” di Teatrodilina, spettacolo vincitore di In-Box 2013.

La stagione 2014 di SipArte è organizzata dal Comune di Monteroni d’Arbia e Straligut Teatro e s’inserisce nell’ambito della residenza artistica “Play 2013-15”.La stagione 2014 di Siparte s’inserisce nell’ambito della residenza artistica “Play 2013-15” concessa dal Comune di Monteroni d’Arbia a Straligut Teatro ed ha nel Supercinema il suo fulcro progettuale ed operativo. Per informazioni e dettagli: www.straligut.it; info@straligut.it. Per prenotazioni 0577-374025 – 331.3022101 (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30, il sabato e la domenica dalle 10-13).