Con ‘Coppelia’ un appuntamento di danza al Teatro Politeama di Poggibonsi

Coppelia

La danza approda al Teatro Politeama di Poggibonsi con il primo degli spettacoli fuori abbonamento della stagione congiunta dei teatri di Colle di Val d’Elsa e Poggibonsi. L’appuntamento è per domani, martedì 8 gennaio alle 21, con lo spettacolo “Coppelia”. Il  balletto è liberamente ispirato all’omonimo lavoro del repertorio musicale di Leo Delibes ed è interpretato da 18 danzatori (9 coppie) della Compagnia Junior BdT, diretta da Cristina Bozzolini.

 

Lo spettacolo è ispirato al racconto di Hoffmann “L’uomo di sabbia” in cui è narrata la storia d’amore tra Swanilda e Franz e quella di un misterioso costruttore di giocattoli, Coppelius, che costruisce una bambola particolare poiché possiede un’anima, Coppelia. “Coppelia” è uno dei balletti che più ha colpito la fantasia dei coreografi, viene proposto al Politema dalla vivace ed agguerrita formazione dello Junior BdT, con giovani talenti tutti formatisi nella Scuola del BdT.

 

Fuori Abbonamento. Coppelia è il primo appuntamento di una serie eterogenea di spettacoli fuori abbonamento che integrano ed ampliano l’offerta culturale del cartellone della stagione 2012/2013 del Teatro Politeama e Teatro del Popolo. È una piccola panoramica sui diversi linguaggi dello spettacolo e sulle loro diverse declinazioni, proposte capaci di coinvolgere ed attrarre spettatori di ogni genere ed età: dagli appassionati della danza ai bambini e alle famiglie fino ad arrivare ad un pubblico più curioso ed attento alle produzioni del teatro meno convenzionale.

 

Biglietti. I biglietti sono disponibili in prevendita e possono essere acquistati, come per tutti gli appuntamenti della stagione teatrale e concertistica al Politeama il martedì e il mercoledì dalle 17.00 alle 19.00; il sabato dalle 16.00 alle 19.00, i giorni degli spettacoli dalle ore 18.00.  Al Teatro del Popolo in orario cassa cinema e i giorni dello spettacolo dalle 16.00. presso il Disco Shop in Largo Campidoglio, a Poggibonsi.

 

Informazioni. La stagione teatrale congiunta è organizzata dal Comune di Colle di Val d’Elsa e dal Comune di Poggibonsi con la Fondazione Elsa – Culture comuni e la collaborazione dell’Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa. La stagione conta anche sulla sponsorizzazione di Banca Mps. Per informazioni sul cartellone e sulla vendita e prevendita dei biglietti, è possibile contattare i due teatri: il Teatro del Popolo al numero 0577-921105; consultando il sito www.teatrodelpopolo.it oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo  teatro.popolo@comune.collevaldelsa.it. Il Teatro Politeama, invece, può essere contattato al numero 0577-983067, consultando il sito www.politeama.info oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo biglietteria@politeama.info.