Comune di Monteriggioni – Mercatale straordinario nel Castello

Un mercatale straordinario dentro alle mura di Monteriggioni. È infatti in programma per domenica 29 aprile dalle 9 alle 18 il tradizionale Mercatale della Valdelsa che per l’occasione sarà allestito per l’intera giornata nella cinta muraria storica del Castello di Monteriggioni.

Come al solito al Mercatale si potrà fare la spesa a chilometro zero e trovare ancora tanta verdura e frutta bio, salumi, formaggi ecc. ma anche detersivi alla spina e prodotti artigianali oltre a notizie sulla sana alimentazione e sui GAS, i gruppi di acquisto solidale.

L’iniziativa si colloca nell’ambito del Mercatale della Valdelsa, organizzato dai Comuni dell’area: Poggibonsi, Colle Val d’Elsa, Monteriggioni, San Gimignano, Casole d’Elsa e Radicondoli ed è organizzato dall’Associazione Amici della Terra. Con il “Mercatale” il produttore entra direttamente in contatto col consumatore per mettere in commercio e valorizzare le produzioni del territorio e ‘guadagnare’ così in termini economici ed anche in genuinità.

Modifiche al traffico

Per permettere lo svolgimento della manifestazione la Polizia municipale di Monteriggioni ha istituito un divieto di transito a tutti i veicoli, ad eccezione di quelli degli organizzatori, all’interno della cinta muraria del Castello dalle 7 alle 20 di domenica 29 aprile, nello stesso tempo è istituito un divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli in piazza Roma, piazza I° Maggio e largo Fontebranda.