Colle val d’Elsa: i bambini delle scuole sostengono i coetanei di Amatrice con le fiabe

Doroty ed i personaggi della fiaba “L’Orologio e l’Incantesimo del Tempo” incontrano i bambini della scuola di S. Andrea.

Ormai sono tante le iniziative svolte ed in fase di svolgimento legate al libro di Daniela Lotti “L’Orologio e l’Incantesimo del Tempo”. Il tutto finalizzato alla raccolta di fondi da devolvere ai bambini di Amatrice.
Lo scorso 23 febbraio, è stato il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) ad ospitare Doroty e tutti i protagonisti della fiaba.
Il prossimo evento sarà domani, lunedì 27 marzo alla scuola Sant’Andrea di Colle di Val d’Elsa, in presenza dell’Assessore all’Istruzione e alla Cultura Anna Maria Cotoloni, della Dirigente Scolastica Monica Martinucci e di alcuni rappresentanti dell’Associazione Pubblica Assistenza, dei Donatori di Sangue e dell’Associazione Culturale Mino Maccari. Evento nel quale l’autrice incontrerà i bambini sviluppando con loro i temi della fiaba. Bambini che per un giorno vestiranno i panni di famosi giornalisti e di aspiranti pittori, intervistando la scrittrice e disegnando insieme a lei i personaggi della fiaba.