Colle – Musical e solidarietà nel primo weekend dell’Estate Biancorossa

Colle val d'Elsa

Entra nel vivo l’“Estate biancorossa”, che si aprirà domani, venerdì 8 giugno in Piazza Arnolfo con un ricco programma dedicato ai 90 anni della società sportiva Colligiana. Il primo appuntamento è alle ore 18.30 con aperitivo e avvio del “Menù biancorosso”, che accompagnerà il compleanno biancorosso con la possibilità di acquistare un ticket gastronomico valido nei ristoranti della città che hanno aderito all’iniziativa. Alle ore 21, poi, sarà la volta della presentazione del progetto della “Card biancorossa” e del calendario estivo promosso dal centro commerciale naturale Colgirandola, con animazione nella parte alta e bassa della città. Il fine settimana, poi, proporrà due appuntamenti all’insegna dello spettacolo e della solidarietà. Sabato 9 giugno al Teatro dei Varii di Colle di Val d’Elsa andrà in scena il musical “Suore in azione”, atto finale del progetto “Impariamo a fare musical” rivolto alle scuole, mentre domenica 10 giugno Piazza Arnolfo ospiterà la Festa di beneficenza dell’UILDM, l’Unione italiana per la lotta alla distrofia muscolare.

 

Il musical. Sabato 9 giugno alle ore 21.15 il Teatro dei Varii sarà il palcoscenico del musical “Suore in azione”, che vedrà protagonisti i ragazzi di alcune scuole colligiane che hanno partecipato al progetto “Impariamo a fare musical” e che conta sul patrocinio del Comune di Colle di Val d’Elsa. Lo spettacolo è stato scritto e diretto da Monica Rodani, le musiche e i canti sono a cura di Antonella Scivoletto, mentre le coreografie sono opera di Silvia Rodani, che ha lavorato insieme a ragazzi e docenti del Liceo artistico “Duccio Boninsegna” di Siena. L’iniziativa conta anche sulla collaborazione e sul sostegno della scuola secondaria di primo grado “Arnolfo di Cambio” di Colle di Val d’Elsa. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero l’Accademia dei Rintronati di Quartaia al numero 334-6712506.

 

Festa di beneficenza UILDM. La giornata di domenica 10 giugno, poi, sarà dedicata alla solidarietà. Piazza Arnolfo, infatti, farà da cornice alla manifestazione organizzata dall’UILDM con musica, spettacoli ed eventi a scopo benefico che andranno avanti fino alla mezzanotte. Alle ore 9 aprirà la giornata il “Mercato dell’artigianato e dell’ingegno”, mentre alle ore 10 partirà la corsa podistica organizzata dall’Asd Polisportiva Olimpia. Il pomeriggio sarà all’insegna della musica, con il concorso canoro “Vocinuove.it” organizzato dall’associazione G.R.G. La Badia, e la disco music anni ’80, a cura dell’associazione “La scossa”. Alle ore 21 il palco centrale ospiterà il concerto dei ragazzi che hanno partecipato al progetto “Impariamo a fare musical”, mentre alle 22 chiuderà la rassegna la cover band dei Pink Floyd, con “The dream floyd band”. La serata, oltre alla musica, vedrà anche uno spazio dedicato agli incontri e al dibattito, con gli interventi di alcuni rappresentanti della U.I.L.D.M.

 

Santa Caterina Live e Sagra della Miseria. L’animazione delle serate estive coinvolgerà anche Colle Alta. Domani, venerdì 8 giugno partirà “Santa Caterina Live”, con musica dal vivo in Piazza Santa Caterina ogni venerdì, fino alla fine di giugno, a partire dalle ore 20. L’iniziativa è promossa dal centro commerciale naturale Colgirandola. Sabato 9 e domenica 10 giugno, poi, sempre in Piazza Santa Caterina, torna l’appuntamento con la Sagra della Miseria, che animerà ogni sabato e domenica di giugno, dalle ore 19 alla mezzanotte, con cena sotto le stelle a base di piatti poveri tipici della cucina contadina toscana, fra cui panzanella, ribollita, affettati e salumi tipici.