Colle – Festa in musica con Notte Collaterale

Una festa in musica ai bordi della Piscina Olimpia per salutare con musica dal vivo e divertimento il primo anno di attività. E’ quella che l’associazione giovanile CentroCollaterale ha organizzato per domani, giovedì 7 luglio a partire dalle ore 19, con la Notte Collaterale che vedrà protagonisti diversi gruppi musicali locali, tra cui gli Afro Jembe, i Modreef, gli Iron Viper, i Blinding Tears e i Growing Sense. Durante la serata, sarà possibile anche fare il bagno in notturna, con ingresso gratuito.

 

Il CentroCollaterale – spiega il giovane presidente dell’associazione, Andrea Senesi – è nato poco più di un anno fa con il progetto di bilancio partecipato promosso dal Comune di Colle di Val d’Elsa per decidere, insieme ai giovani colligiani, come investire le risorse del bilancio destinate alle politiche giovanili. Nei primi mesi di attività, il CentroCollaterale ha promosso diverse iniziative culturali, musicali e artistiche, coinvolgendo numerosi giovani colligiani, e non solo, nell’organizzazione e nella partecipazione. La festa di giovedì 7 luglio vuole essere una sorta di saluto del nostro primo anno di vita, per ringraziare tutti i ragazzi e le ragazze che hanno contribuito alle nostre attività, dandoci appuntamento a settembre, per nuove iniziative”.

 

Venerdì 8 luglio, poi, torna l’appuntamento settimanale con l’animazione promossa dal centro commerciale naturale Colgirandola, che andrà avanti ogni venerdì fino al 9 settembre. A partire dalle ore 16, Piazza Arnolfo e Via Mazzini ospiteranno nuovamente il mercatino di artigianato e vintage, mentre nell’area Boschi tornerà “Mercanti per un giorno”. Dalle ore 21, poi, si unirà anche lo spettacolo Burlesque, sempre nell’area Boschi; il concerto di duo “FullOne Violino&Contrabbasso” in Piazza Arnolfo e l’animazione per bambini con l’associazione “La Scossa”, in Piazza Bartolomeo Scala. Nella parte alta, dalle ore 21.30, tornerà protagonista la musica dal vivo, con il concerto live “Parrino Super Funk” in Piazza S. Caterina, mentre al Bastione di Sapia ci saranno le installazioni audiovisive realizzate per il Waveform Festival 2011. I negozi avranno la possibilità di rimanere aperti con orario straordinario.