Colle – Colonne sonore cinematografiche nell’appuntamento con Vivarte, domenica 19 maggio

Colle val d’Elsa

Dopo il successo dei primi due appuntamenti, la rassegna Vivarte propone una serata dedicata alle migliori colonne sonore della storia del cinema, in programma al Teatro dei Varii domenica 19 maggio alle ore 17. Protagonista sul palcoscenico colligiano sarà l’orchestra “Cave Notas” diretta dal Maestro Antonio Bernini e che, da oltre un decennio, include elementi provenienti dalle scuole di musica della Valdelsa accanto ad altri giovani musicisti residenti nei territori limitrofi. 

Vivarte tornerà ad animare il Teatro dei Varii domenica 26 maggio, sempre alle ore 17, con il quarto e ultimo appuntamento che darà spazio all’Ensemble del Centro Attività Musicali di Empoli, diretto dal Maestro Sandro Tani, e all’Ensemble di percussioni dell’associazione Mosaico di Colle di Val d’Elsa, diretto dal Maestro Ettore Bonafé. I due gruppi musicali sono composti da giovani studenti musicisti e da semplici appassionati e il loro repertorio proporrà musiche di Rota, Bacalov, Zimmer e Spadaro.

La rassegna Vivarte è organizzata dalla Filarmonica “Vincenzo Bellini” di Colle di Val d’Elsa, con il patrocinio del Comune colligiano e la collaborazione dell’Accademia dei Leggieri di San Gimignano e dell’associazione Mosaico di Colle di Val d’Elsa. Ogni appuntamento prevede l’ingresso con posto unico al costo di 5 euro. Per informazioni, è possibile consultare anche il sito www.accademiadeileggieri.org, inviare un’e-mail all’indirizzoaccademiadeileggieri@alice.it oppure chiamare i numeri 328-9624631 e 348-7727404.