Cisl al Santa Maria per la conferenza “La donna nella crisi economica di oggi”

La parola “crisi” è il centro di tutta la conferenza che il coordinamento provinciale femminile CISL Siena presenta il giorno 30 marzo alle ore 15:00 al Santa Maria della Scala.

La conferenza inizierà con i saluti del vicesindaco Mauro Marzucchi e degli assessori alle pari opportunità sia del Comune che della Provincia di Siena (Ferretti che sostituisce Rosignoli, Simonetta Pellegrini e il segretario generale Cisl Iose Coppi).

Previsti gli interventi della dott.ssa Chiassai Silvia, psicoterapeuta, che analizzerà il ruolo della donna come risorsa in un periodo di crisi. A seguire l’intervento della dott.ssa Francesca Ricci, dell’ufficio studi Cisl Toscana, che metterà in risalto la dicotomia tra vecchi problemi e nuove opportunità. Sarà quindi la volta del segretario regionale Cisl Toscana, Rossella Bugiani, mentre la dott.ssa Patrizia Bucciarelli, delegato Siderurgica Fiorentina SPA, parlerà dell’imprenditorialità femminile.

Roberta Leoncini Segretario Confederale Cisl Siena introdurrà e presenterà la conferenza mentre moderatore dell’evento sarà Angela Germani responsabile Coordinamento Femminile Cisl Siena

La Consigliera Nicoletta Bianchi così si esprime alla vigilia dell’incontro: “Sono fermamente convinta che nonostante le donne siano tra i soggetti più esposti nell’attuale crisi economica siano anche in grado di dare un contributo decisivo al superamento della crisi stessa, purché venga data loro la possibilità di valorizzare le qualità innate che possiedono quali, ad esempio, quelle di amministrare organizzare e gestire”.