L’agenda di Siena News – L’Università ricorda un grande italiano: Piero Calamandrei

All’Università si ricorda Piero Calamandrei

Sarà una giornata di studi, in occasione dei 100 anni dalla chiamata all’università di Siena a Piero Calamandrei, per ricordare il grande giurista italiano. Inizierà alle 9.30 nell’Aula Magna del rettorato, con i saluti del rettore, Francesco Frati. Successivamente, alle 15.30, l’evento si sposterà nell’Aula Magna di giurisprudenza in via Mattioli, aula in cui Calamandrei insegnò. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina:https://www.unisi.it/unisilife/eventi/100-anni-dalla-chiamata-alluniversita-di-siena-di-piero-calamandrei.

Legaluppi presenta il suo thriller alla libreria Mondadori

Alle 17.45 alla libreria Mondadori, Carlo Legaluppi presenta il suo thriller “La nuova inquisizione – Redde rationem”. L’opera chiude la trilogia del passato dell’ex capitano del Sas inglese Sir Alexander (Alex) Martini-Miller. Dialogherà con l’autore lo scrittore e giornalista Riccardo Bruni, letture a cura dell’attore teatrale Massimiliano Milanesi.

Incontri sul territorio per presentare la candidatura del paesaggio storico della bonifica in Valdichiana

Arriva alla fase finale il percorso di presentazione della candidatura del “Paesaggio Storico della Bonifica Leopoldina in Valdichiana” all’apposito registro nazionale. La proposta di inserimento del nostro territorio all’osservatorio nazionale dei paesaggi rurali verrà illustrata alla popolazione nel corso di due incontri pubblici. Il primo appuntamento si terrà alle 17 alla sala comunale Gervasi di Foiano della Chiana

Cena di Gala “Il Tartufo Bianco delle Crete Senesi” 

Nella serata di sabato 30 novembre, con le suggestive Scuderie del Granduca come cornice, potrete assaporare numerosi piatti a base di tartufo, accompagnati da vini del Chianti.
Durante la serata sarà inoltre conferito il premio “Tartufo bianco città di Asciano”.
L’evento ha prenotazione obbligatoria ed il pagamento  può essere effettuato tramite bonifico bancario o l’app di Satispay, il costo è di € 70,00 a persona.
Per informazioni e prenotazioni:
+39 339 1103273 / +39 339 4674014
mostramercato@tartufaidelgarbo.it

Qui il menù