L’agenda di Siena News – Il libro “Saltarello” protagonista a Sms live

Saltarello: a Sms live ricordi, profumi e segreti di un passato rinnegato

Per Sms live presentazione del libro di Alessandra Cotoloni, a seguire, il film di Tommaso de Santo dal titolo”Saltarello Ricordi, profumi e segreti di un passato rinnegato”. L’evento si terrà alle 17.30  nelle sale del Santa Maria della Scala (per ulteriori informazioni link qui)

Al conservatorio Franci masterclass di musica

Appuntamento con la  masterclass con il maestro Stefano Grondona. Per informazioni, potete consultare il sito www.istitutofranci.com, seguire la Pagina Facebook, il profilo Instagram e Twitter dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci.

L’ecologia a Palazzo Patrizi: “Gli insetti nel futuro dell’umanità: risorsa o minaccia?”

Anna Maria Fausto, professore ordinario dell’Università della Tuscia, presenta il libro dal titolo “Gli insetti nel futuro dell’umanità: una risorsa o una minaccia?”. L’appuntamento sarà alle 18 a Palazzo Patrizi.

Artigianato&Aperitivo, il trekking urbano alla riscoperta delle botteghe senesi

Una Siena  immersa nella sua tradizione, che riesce sempre a sorprendere e si fa ancora più bella grazie ad prospettiva nuova: la creatività e la professionalità dei suoi artigiani. Quattro nuove tappe alla scoperta di itinerari inediti. Trekking urbano al tramonto, dalle 18, con guide specializzate  che culminerà nella visita di una bottega artigiana.Si parte  con  “Inedito Castelvecchio”, la Siena più antica. Leggendario insediamento di Ascanio e Senio dopo la fuga da Roma, ma anche nucleo etrusco.Informazioni su costi e sul punto di ritrovo al momento della prenotazione.Info su www.toscana.artour.it e prenotazioni su www.andareazonzo.com/urbano