L’agenda di Siena News – Giuseppe Alessandri e il suo “I giorni del quirinale” alla Biblioteca Comunale degli Intronati

“I giorni del quirinale”, ultimo appuntamento agli Intronati

L’ultimo appuntamento del mese alla Biblioteca Comunale degli Intronati domani, alle 17.30 nella Sala Storica (via della Sapienza, 5), a ingresso libero, è con Giuseppe Alessandri e il suo “I giorni del Quirinale” (Capire Edizioni). Un libro incentrato sulla crisi politica del nostro Paese, sulla sua gestione da parte del Presidente della Repubblica e sul ruolo assunto dalla rete e dai mezzi di informazione nel raccontarla senza tralasciare indiscrezioni e retroscena, che sarà presentato dall’autore insieme a Raffaele Ascheri, presidente del CdA della Biblioteca.

A palazzo Patrizi per “… Almeno una volta nella vita. Un progetto per saperne di più”

“… Almeno una volta nella vita. Un progetto per saperne di più”, questo è il titolo dell’iniziativa dedicato alle nuove dipendenze. Un’opportunità per far conoscere ai giovani, i rischi delle dipendenze dal gioco d’azzardo.Nello specifico l’obiettivo, sarà quello di, partire dai più giovani per arrivare anche ai genitori, cioè al mondo adulto.
Non enfatizzando in modo negativo il gioco online, ma evitando che diventi una vera e propria patologia.  L’appuntamento sarà alle 16.30 a palazzo Patrizi, in Via di Città, 75.

Padre Bernardo Giani: “Dalla terra e dal lavoro Pane per la vita”

Alle 17, al chiostro di Sant’Agostino a Montalcino, padre Bernardo Giani, terrà una riflessione dal titolo “Dalla terra e dal lavoro Pane per la vita”. Evento promosso dalla parrocchia di Sant’Egidio Abate e che anticiperà l’iniziativa dal titolo “L’oro di Montalcino”, progetto nato per promuovere la bellezza del paese attraverso i suoi musei.
Per informazioni orodimontalcino@operalaboratori.com
<mailto:orodimontalcino@operalaboratori.com>  – 0577/286300

Alla biblioteca Pieraccini per ricordare Leonardo Da Vinci

Appuntamento alle 17, alla biblioteca comunale Pieraccini a Poggibonsi, per ricordare Leonardo Da Vinci. A 500 anni dalla sua morte, un evento che vedrà protagonista, le novelle per bambini di Leonardo, interpretate dall’artista Michele Neri.