L’agenda di Siena News – All’università per stranieri un seminario su Elena Ferrante

Forma/ae – Siena dentro e fuori

Si terrà alle 17.30 la presentazione del libro fotografico curato da Stefano Vigni dal titolo ‘Forma/ae – Siena dentro e fuori’. Presenti anche il sindaco di Siena Luigi De Mossi e Marco Pierini critico d’arte e direttore della galleria nazionale dell’Umbria. Una presentazione di un libro travolgente, dove Stefano Vigni, ha voluto immortalare il paesaggio di Siena, dentro e fuori le mura. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza, alle 19 seguirà un piccolo rinfresco.

Global Ferrante all’università per stranieri di Siena

All’università per stranieri di Siena per seguire il seminario dal titolo ‘Global Ferrante’, seminario dedicato alle parole chiave della scrittrice Elena Ferrante. La scrittrice italiana che con la quadrilogia dell’Amica geniale si è inserita nell’area internazionale del global novel e ha creato un immaginario collettivo ispirato all’epos di una nuova soggettività
femminile. E allora l’appuntamento è alle 16.15 nell’Aula Magna del rettorato, nell’occasione interverranno anche Daniela Brogi, Chiara De Caprio, Tiziana de Rogatis, Raffaele Donnarumma, Stiliana Milkova, Michael Reynolds, Gianni Turchetta. E’ possibile seguire l’evento anche in streaming al link http://live.unistrasi.it.