L’agenda di Siena News – A Sant’Antimo il libro su Santa Ildegarda

All’Abbazia di Sant’Antimo il libro su Hildegard von Bingen

Sabato 5 ottobre alle 17 all’Abbazia di Sant’Antimo, sarà presentato il volume  di Sara Salvadori. Alla presentazione interverrà Michela Pereira, già ordinario di storia della filosofia medievale all’Università di Siena alla presenza dell’autrice. Durante la serata il coro Cantus Anthimi – diretto da Livio Picotti – eseguirà alcuni canti di Hildegard von Bingen che permetteranno di conoscere uno dei tanti aspetti della composita personalità della santa, che è stata studiosa di medicina, scienziata, compositrice di musica, scrittrice e filosofa.(Per tutte le informazioni link qui)

Siena Art, arte, artigianato e cibo di qualità insieme in Piazza del Campo

Domani, sabato 5 ottobre, alle 17.30 verrà inaugurata la Mostra Siena Art all’interno del Cortile del Podestà in Piazza del Campo, che fino al prossimo 13 ottobre (orario 10.30-19.30) consentirà di apprezzare alcune fra le eccellenze dell’artigianato artistico e delle produzioni alimentari del territorio, comprese alcune dop e igp assolutamente particolari.Alle 18 ci sarà una vera e propria performance d’arte di Zakslice, con Daniele Zacchini che elaborerà le foto di Andrea Lensini. Anche la giornata di domenica sarà assolutamente particolare e consentirà di assaggiare il meglio del food del territorio, con il cooking show realizzato da Sabrina Fattorini, chef e blogger di www.architettandoincucina.it, che a partire dalle 11.30 e fino alle 19.30 affiancherà gli espositori sia del settore artistico che alimentare.

Sara e Marti: un nuovo libro e tanta ginnastica

Da Londra a Bevagna e poi a Siena per partecipare a Ri-conoscere l’Ambiente, Aurora Moroni e Chiara Del Francia (rispettivamente Sara e Marti, protagoniste della nota fiction per ragazze e adolescenti in onda su Disney Channel) saranno protagoniste della domenica mattina.
Le attrici presenteranno in anteprima  “Il Grande libro della Ginnastica ritmica” e si fermeranno per il firmacopie dopo l’esibizione delle giovani ginnaste della Mens Sana.L’incontro è organizzato in collaborazione con la Libreria Mondadori Siena, domenica 6 ottobre alle 12 alla Casa dell’Ambiente

L’Eroica, da oggi a domenica il natale degli eroici da tutto il mondo

Arriva L’eroica nelle terre di Siena. Un fiume di ciclisti che, partendo da Gaiole in Chianti – i più temerari anche alle 4.30 del mattino – si dividerà presto nei cinque percorsi messi a disposizione dell’organizzazione per offrire le cartoline più belle della provincia di Siena, dal Chianti alla Val d’Orcia.

Letture a bassa voce. La biblioteca celebra i venti anni di Nati per leggere

Nati per leggere compie venti anni e per festeggiare questo traguardo la biblioteca comunale di San Quirico d’Orcia organizza ‘Il vento dei 20’, letture per bambini da zero a sei anni. L’appuntamento è per sabato 5 ottobre (ore 10.30) con letture #abassavoce nell’ambito delle attività che la biblioteca comunale promuove come gestione associata dell’Unione dei comuni dell’Amiata Val d’Orcia. Per informazioni 0577899725