‘C’era una volta in America’ con scene inedite al Politeama

Sergio Leone

“C’era una volta in America”, il capolavoro di Sergio Leone viene presentato in digitale con ventisei minuti di scene inedite. Lunedì 22 ottobre alle 18,00 e mercoledì 24 ottobre alle 19,45 al Teatro Politeama di Poggibonsi (Sala Minore).

 

In contemporanea via satellite con tutta una rete di sale cinematografiche. Informazioni 0577983067. A cura della Fondazione Elsa – Culture Comuni in collaborazione con Nexo Digital.

 

Al poliziesco americano datato 1984 vengono aggiunte nuove entusiasmanti scene. Con Robert De Niro, James Woods e Joe Pesci. Il quartiere ebraico della New York anni ’20 costituisce il campo delle imprese di una piccola banda di ragazzini. Li capeggiano Max e Noodles. La strada è il loro regno in cui compiono scippi, furtarelli, ricatti al poliziotto di zona e così via. I ragazzi crescono e, nonostante sia l’epoca buia del proibizionismo, alla loro cassa comune, che hanno istituito in perfetto accordo, affluiscono numerosi proventi che vengono delle loro astute esercitazioni.

 

C’era una volta in America

L’iniziativa di Nexo Digital – Il cinema e le sale di spettacolo stanno vivendo un grande momento di trasformazione in campo tecnologico, grazie all’avvento del digitale. In tutto il mondo è in atto la trasformazione degli impianti di proiezione, che dopo oltre un secolo di pellicola, verranno affiancati, e un giorno definitivamente sostituiti, da impianti di proiezione digitali con tecnologia 2K (la massima risoluzione possibile al momento).

 

Il Teatro Politeama di Poggibonsi ha già risposto a questo processo, installando in entrambe le sale i nuovissimi impianti digitali e dotando la struttura di un impianto di ricezione satellitare in alta definizione per la trasmissione di eventi e spettacoli in diretta o in differita.

 

“La tradizione già instaurata attraverso la presentazione di spettacoli di danza e balletto, insieme alla collaborazione prestata alle scuole e associazioni che operano in questo campo – spiegano gli addetti ai lavori del Teatro Politeama – ci ha spinto ad acquisire i diritti per la trasmissione di alcuni dei principali eventi presentati nei principali teatri del mondo”.