Castellina scalo, il rione Fiume domina la corsa dei grilli e si aggiudica il torneo del barilotto

Il rione Fiume, già vittorioso nei giochi della festa dei rioni di Castellina scalo, si è aggiudicato domenica pomeriggio la corsa dei grilli vincendo quindi il torneo del barilotto. En plein, quindi, che va a replicare i successi già maturati nel 2019.

La corsa dei grilli ha avuto un dominatore dall’inizio fino alla conclusione della corsa, lungo i sedici giri della nuova pista che per motivi di Covid è stata predisposta alle Badesse. Lo spostamento è stato dovuto proprio a motivazioni di contrasto alla pandemia. Non ci sono stati infatti spettatori alla corsa dei grilli, che si è svolta senza pubblico per rispettare tutte le norme di contrasto al Coronavirus.

Fiume aveva nella mattinata conquistato la pole position. Il grillo è partito rapidamente e ha tenuto la testa, ampliando via via il vantaggio sugli inseguitori. Al secondo posto il primo grillo di Shanghai. Terzo classificato l’altro grillo del rione Fiume, al quarto posto il secondo grillo di Shangahi. Più dietro sono arrivati Campi e Castello.