Carnevale senese – Tutto esaurito per il primo appuntamento con Salgari

Domani, 11 febbraio, prende il via il Carnevale senese all’insegna dell’avventura, dedicato al grande scrittore Emilio Salgari e alla sua fantastica immaginazione. I personaggi e le avventure dei suoi romanzi rivivranno attraverso la lettura e trascineranno i bambini in un viaggio della fantasia alla scoperta del mondo.

L’appuntamento gratuito, per il quale si è già registrato il tutto esaurito, è realizzato in collaborazione con la cooperativa sociale onlus Giocolenuvole, e prevede, alle ore 16.30 e alle 18 ai Rinnovati, una visita guidata e animata all’interno del contenitore, per eccellenza, dell’immaginario: il teatro. Qui si ripercorrerà la sua storia, chi lo ha abitato, i nobili famosi che lo hanno frequentato e, attraverso la commedia dell’arte, le maschere della tradizione italiana faranno gag e apparizioni a sorpresa, coinvolgendo i visitatori in un magico intreccio di racconti, segreti, incanti e poesie.

L’alto interesse per l’iniziativa ha visto raggiungere il limite massimo delle prenotazioni consentite. Per chi fosse interessato a partecipare è, comunque, possibile telefonare dalle ore 15.30 al numero 0577 292265 per verificare eventuali rinunce.