Cappuccetto Rossi al teatro dei Rozzi

Cappuccetto Rosso foto: Antonella Anti

Sul palcoscenico di Confi.Dance, “Cappuccetto Rosso” danza anche per i bambini.

Domani, 21 ottobre alle ore 21.15, a Siena, presso il Teatro dei Rozzi, sarà la compagnia Ersiliadanza con un lavoro Laura Corradi a chiudere la rassegna low cost dedicata alla danza contemporanea.

Con un ingresso di soli 3 euro si potrà assistere alla messa in scena di un’inedita versione di Cappuccetto Rosso una favola che viene riletta in chiave curiosa e che propone un finale inaspettato. Prodotto per l’Estate Teatrale Veronese, lo spettacolo presenta musiche di Fabio Basile, si avvale della collaborazione della costumista della Fondazione Arena Silvia Bonetti e ha come aiuto alla regia Alberto De Filippis. Gli interpreti sono Midori Watanabe, Carmelo Scarcella.

Cappuccetto Rosso foto: Antonella Anti

Laura Corradi si trasferisce in Francia a Parigi dove vive per cinque anni formandosi con alcuni dei maggiori esponenti della coreografia d’avanguardia francese degli anni ’80 e ’90 e con Carolyn Carlson. Frequenta come guest (professionista ospite) la Folkwang Hochshule di Essen Werden (università della danza) in Germania sotto la direzione artistica di Pina Bausch. Dopo diverse esperienze come danzatrice all’estero, al suo rientro in Italia fonda Ersiliadanza, la compagnia di cui è coreografa e direttrice artistica; lavora inoltre come coreografa indipendente. I suoi titoli sono stati presentati e coprodotti dai maggiori teatri e festivals in Italia (Romaeuropa Festival, Spoleto Festival, Estate Teatrale Veronese, Festival Oriente e Occidente di Rovereto, La Versiliana, Torinodanza, Vignale Danza ecc.), oltre che invitati in Francia, Spagna, Olanda, Canada, Unione Sovietica, Uruguay e Argentina.

Cala così il sipario sulla quarta edizione di CONFI.DaNCE il progetto nato per far familiarizzare il pubblico con i nuovi linguaggi della danza contemporanea. Il festival ideato e diretto da Marcello Valassina in collaborazione con la Compagnia Francesca Selva è stato realizzato grazie al contributo del Comune di Siena e della Regione Toscana, nell’ambito del Progetto di Riassetto del Sistema Teatrale e della Fondazione Toscana Spettacolo.

L’ingresso agli spettacoli è di 3 euro (info 0577/46960). Vendita biglietti dalle ore 18 il giorno stesso dello spettacolo. Per informazioni sul festival (spettacoli, biglietteria, orari) tel 0577 223267 dalle ore 15 alle ore 18 dal 18 al 21 ottobre.

www.facebook.com/ConfidanceFestival