Cantine Aperte: Fèlsina presenta i suoi sapori

Cantine Aperte: Fèlsina presenta i suoi sapori

In occasione di Cantine Aperte, Fèlsina apre le porte ai visitatori e propone un programma ricco di degustazioni, sapori nostrani e buona musica.

Dal 1993, l’ultimo week end di Maggio, le cantine di tutta Italia socie del Movimento Turismo del Vino, aprono le loro porte. Col passare degli anni è diventato sempre più un appuntamento fisso per gli appassionati del mondo del vino, incentivando un turismo enologico che sembra non conoscere crisi. Anche nella nostra provincia sono molti gli eventi promossi in quest’occasione dalle aziende vinicole.

fèlsina
A tal proposito, Carlotta Salvini, agronoma, responsabile della vendita diretta del vino di Fèlsina presenta il programma per questo fine settimana: “Sabato 28 sarà possibile effettuare visite e degustazioni dalle 10 alle 21. Domenica il programma si arricchisce con il pranzo, su prenotazione, dal tema ‘i sapori della fattoria‘ in cui la cuoca Antonella presenterà i prodotti del territorio della Berardenga. Nel pomeriggio, dalle 18, i piaceri della cucina e del buon vino, saranno accompagnati dalle note jazz&blues dei Sam Evidence.”
Due giorni di spensieratezza, per godere delle eccellenze del nostro territorio, imparando a conoscere i luoghi e i modi con cui nasce il vino.

Selene Bisi