Cacio & Pere: “Sud è magia” con il live dei Bassamusica e la danza di Manuela Rorro

foto bassa&manuPizzica e taranta, per un viaggio che porta dritti nei magici paesaggi assolati del nostro sud. Venerdì 31 gennaio Cacio & Pere (via dei Termini 70 – inizio ore 22.30) propone la “notte senese della taranta e della pizzica” con la musica live di BASSAMUSICA la formazione che vede Rocco Zecca alle percussioni e voce e Pasquale Rimolo alla fisarmonica e che si completa con la danzatrice Manuela Rorro.

Tradizione e presente, energia e danza, si incontrano nel repertorio proposto da Bassamusica. L’espressione del movimento, della gioia e della festa, prende forma nei passi di Manuela Rorro. E’ una voce antica quella di Rocco Zecca che, in una veste fresca e moderna, libera il suo canto al ritmo dei tamburelli, in simbiosi perfetta con i toni caldi ed avvolgenti della fisarmonica di Pasquale Rimolo. Ingresso libero.

Sabato 1 febbraio protagonista il tanto amato vinile e il nastro magnetico con APERISOUND VINTAGE PARTY. Grazie a Mirco Roppolo conduttore radiofonico e collezionista che si occupa del restauro di apparecchiature che hanno segnato la storia del mondo dell’elettronica applicata al suono del secolo scorso, vinili e nastri, apparecchi vintage originali, restaurati e funzionanti faranno ascoltare dal jazz al beat, dalla musica italiana anni ’60 al lounge più sensuale, dal rock britannico al funky più ritmico, tutti quei pezzi che hanno fatto la storia della musica internazionale. Una serata che vuole offrire anche un percorso storico-culturale, con la messa “in onda” di pezzi storici, attraverso gli apparecchi restaurati che saranno “in azione” per consentire anche alle nuove generazioni di ascoltare la musica dai nastri, o dalle radio a valvole.

La serata avrà inizio alle ore 20.00. Ingresso libero.

Informazioni e prenotazioni: 0577 226804 – 3316420975.