Business school: ‘Crisi e internazionalizzazione’, l’ultimo seminario della Business school

Business school

In un contesto economico-finanziario caratterizzato da grande volatilità dei mercati e forti tensioni nell’accesso al credito risulta fondamentale la realizzazione di procedimenti di autovalutazione. Il nuovo e ultimo seminario della sesta edizione della Business School vuole affrontare proprio il delicato tema della finanza d’impresa nell’ottica della riorganizzazione finanziaria e del sostegno alla sviluppo

La lezione, che si svolgerà a Siena nella sede dell’Amministrazione Provinciale presso la Sala del Consiglio giovedì 22 novembre, affronterà le corrette metodologie di riassetto finanziario nella ricerca dei giusti equilibri che consentono di ottenere impatti positivi sul rating aziendale, elemento fondamentale per accedere agli idonei strumenti finanziari di sostegno alla crescita.

Ad illustrare questi concetti ci penserà Franco Vaselli, consulente di direzione e organizzazione aziendale dal 1988 e consigliere delegato alle aree Formazione e servizi di Api toscana- Siena oltre che socio fondatore di Apifinser Toscana.

Il seminario è gratuito e della durata dell’intera giornata. Inizierà alle 8.30 con la registrazione dei partecipanti ed andrà avanti fino alle 13; dopo la pausa pranzo, prevista fino alle 14, si riprenderanno i lavori che termineranno alle ore 17.

La Business School è un’iniziativa finanziata dalla Provincia di Siena con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi, realizzata in collaborazione con le associazioni di categoria Api Siena, Confindutria Siena, CNA Siena e la Camera di Commercio e con la gestione dell’Agenzia Provinciale per l’Energia, l’Ambiente e lo Sviluppo sostenibile, Apea.

Per partecipare e chiedere informazioni è possibile visitare il sito www.businessschool.siena.it o mandare una mail a info@businessschool.siena.it oppure seguire gli appuntamenti direttamente dal social network Facebook.