Bottega Roots sulla strada del cantautorato nordamericano

Partirà domani con il concerto di Jono Manson la rassegna di Bottega Roots di Colle dedicata al cantautorato nordamericano

A partire dal mese di febbraio il nuovo cantautorato nordamericano stazionerà a Bottega Roots di Colle Val d’Elsa, per una rassegna dedicata alla strada. Quella strada percorsa un milione di volte, a ogni ora del giorno e della  notte, con sole, neve, vento pioggia, lentamente o di corsa. Domani, a partire dalle 22, si esibirà Jono Manson (songwriter e rinomato produttore discografico) accompagnato dal fido chitarrista Jason Crosby, mentre per il 27 è atteso il canadese Bocephus King, che da oltre vent’anni gira il mondo con la sua personalissima formula di folk e musica cosmica americana.

A marzo il locale colligiano ospiterà Tom Chacon, una giovane promessa impostasi alle attenzioni della critica internazionale col celebrato Blood in the USA (2018). A un veterano d’eccezione sarà, invece, dedicata la sera di sabato 11 aprile: il palco accoglierà infatti Brian Mitchell, fondatore e co-leader della The Weight Band, pianista storico nelle avventure soliste di Levon Helm (The Band) e occasionale strumentista per Bob Dylan.

La rassegna si chiuderà giovedì 30 aprile col concerto di un super-trio: il cantante britannico James Maddock (accreditato compositore di colonne sonore cinematografiche e già frontman degli Wood) verrà affiancato dal virtuoso della pedal-steel guitar Alex Valle (da anni membro della band di Francesco de Gregori) e da David Immergluck dei Counting Crows.

Tutti i concerti previsti inizieranno alle 22.

Mercoledì 12 febbraio
Jono Manson
Giovedì 27 febbraio
Bocephus King
Sabato 11 aprile
Brian Mitchell
Giovedì 30 aprile
James Maddock, Alex Valle, David Immergluck