Birra e musica raddoppiano: due fine settimana di Birrarbia

Sette tipologie di birra d’importazione e artigianali, piatti tipici bavaresi, hamburgeria e tanta musica dal vivo. Birrarbia si rinnova e raddoppia con due finesettimana da vivere nel segno del gusto, del divertimento e della solidarietà. L’appuntamento è infatti da giovedì 14 a sabato 16 giugno e da giovedì 21 a sabato 23 giugno nell’area verde di Arbia Scalo (Asciano – Siena). Protagoniste assolute della manifestazione organizzata da Avis Taverne e Arbia saranno le birre; 7 tipologie differenti in degustazione, dalle bionde e rosse d’importazione tedesche e belghe fino alle artigianali umbre e toscane. Ospiti d’eccezione sul palco sabato 23 giugno i Ros, giovane band a tinte rock reduce dal grande successo di X Factor che porterà sul palco di Birrarbia in esclusiva per la provincia di Siena il suo Rumore Tour.

A partire dalle 19 la possibilità di degustare stinchi di maiale, spallotti alla birra, wurstel, pollo alla griglia e gulash con patate o crauti e gl’immancabili pretzel per poi lasciare spazio ai bomboloni caldi oltre ad un nuovo stand tutto dedicato agli hamburger. Tra un boccale e un piatto tipico tanta musica a partire dalle 22 ad ingresso gratuito. La serata inaugurale, giovedì 14 giugno, salirà sul palco Dj Smerling con “Noche Loca” a ritmo di reggaeton; venerdì 15 giugno sarà invece protagonista dj Marco Bresciani con “Pezzi da ‘90” per un salto musicale indietro nel tempo per rivivere tutte le hit dance degli anni ’90; sabato 16 giugno concluderà il primo finesettimana La Combriccola del Disco per un viaggio in note nella musica italiana. Il secondo fine settimana si aprirà invece a tutto rock con Deschema e Impatto Zero (giovedì 21 giugno), mentre venerdì 22 giugno sarà il ritmo travolgente il vero protagonista con i Parranda Groove Factory e Syrena Dj. Il gran finale sabato 23 giugno con il concerto dei Ros (In apertura I Scream).

A corredo della manifestazione gli stand dell’Avis di Taverne e Arbia dove poter trovare tutte le informazioni per diventare donatori di sangue oltre ad una mostra fotografica a cura del club nato all’interno dell’associazione.

La manifestazione è organizzata da Avis Taverne e Arbia con il patrocinio dei Comuni di Siena, Asciano e Castelnuovo Berardenga.