Banca Widiba cerca giovani talenti a Siena

Martedì 19 aprile alle 10, la banca Widiba organizza un incontro conoscitivo riservato a laureandi e laurati, presso l’aula 5 del plesso di Economia in Piazza San Francesco, grazie alla collaborazione con Università di Siena Placement Office. Widiba è una delle banche online più innovative sul mercato e ricerca giovani talenti a Siena per ricoprire il ruolo di personal advisor, volendo insierire nella propria struttura di consulenza finanziaria giovani che intendono abbracciare la professione.

Gli studenti interessati potranno andare sul sito www.advisor.widiba.it, entrare nella sezione Widi Academy e inserire i loro dati per dare l’avvio al processo di selezione.

Widiba

Nel corso dell’incontro, si parlerà del ruolo del consulente finanziario, del percorso di formazione in Widi Academy e di inserimento dei giovani in Banca Widiba, dello scenario macro economico attuale e della diffusione della tecnologia che ha cambiato il modo di fare banca.

“Sono proprio le nuove generazioni quelle in cui Widiba crede fermamente, portatrici di nuove competenze e nuova energia – afferma Filippo Abbate, district manager di Widiba – . Proprio per i giovani abbiamo ideato la Widi Academy, una scuola di formazione interna per l’avviamento di nuovi talenti alla professione di personal advisor. I nostri candidati ideali – continua Abbate – sono ragazze e ragazzi fortemente motivati ad intraprendere la professione di consulente finanziario, con spiccate capacità comunicative relazionali, orientamento a lavorare in team, ottime competenze commerciali, di pianificazione e organizzazione e con una grande voglia di mettersi in gioco”.

L’ incontro è gratuito previa prenotazione via mai all indirizzo aziende.career@unisi.it