Banca Valdichiana: invito a teatro per la “Serata degli auguri”

E’ dedicata al centocinquantesimo dell’Unità d’Italia la “Serata degli auguri” promossa, come ogni anno, da Banca Valdichiana Credito-cooperativo Tosco-Umbro per festeggiare insieme con i propri Soci e dipendenti di tutto il territorio di competenza – compreso tra le province di Siena, Arezzo e Perugia – il Natale e l’arrivo del nuovo anno.

In un momento di difficoltà economica e non solo per tutto il Paese, la BCC con sede a Chiusi ha infatti voluto organizzare per il tradizionale momento dello scambio degli auguri, un Concerto sinfonico corale, dal titolo “Rosso, Bianco & Verdi”, la musica che ha unito l’Italia, che si svolgerà sabato 17 dicembre alle 21.15 al Teatro Mascagni di Chiusi: “un momento di festa, ma anche di riflessione – hanno spiegato la Presidente Mara Moretti e il Direttore Fulvio Benicchi – sulla nostra storia e sull’importanza di ritrovare coesione per affrontare il presente e il futuro, oltre che un’occasione di valorizzazione del territorio e delle sue risorse.”

Il Concerto verrà eseguito dall’Orchestra da camera Poliziana e dalle Corali “J. Arcadelt” di Chiusi, “G. Verdi” di Arcidosso e “Poliziana” di Montepulciano. Alla direzione, Luciano Garosi, mentre alla direzione dei cori: Judy Diodato, Elisa Marroni e Massimo Muratori. Solisti: i soprano Paola Conca, Chiara Pratesi e Irene Tofanini, il tenore Marco Rencinai e il baritono Stefano Giannotti. (Prenotazione presso l’ufficio turistico di Chiusi dalle 9.30 alle 12.30 tel 0578- 227667). Al termine, brindisi e scambio degli auguri con Amministratori e Dirigenti della Banca.

Oltre alla Serata degli auguri, Banca Valdichiana offre a Soci, clienti e dipendenti, in occasione delle festività, la possibilità di assistere gratuitamente alla rappresentazione della commedia brillante “Parenti serpenti”, mercoledì 28 dicembre alle 21.15, al Teatro Mascagni, ad opera della compagnia Trasimeno Teatro e, giovedì 29 dicembre, al concerto della società Filarmonica “Ario Gigli”, che si svolgerà presso il teatro di Monte San Savino (Arezzo) a partire dalle ore 21.

Sentirsi a casa”. “Il messaggio augurale che Banca Valdichiana rivolge a Soci e clienti – hanno sottolineato Presidente e Direttore – è che, anche se le difficoltà stanno costringendo a rivedere le strategie, è importante che il territorio mantenga la propria coesione e riesca a reagire”. Anche per questo la BCC con sede a Chiusi propone, con la campagna di comunicazione “Sentirsi a casa”, la possibilità di investire i propri risparmi in prodotti come i Certificati di deposito e il Conto deposito “Premium” di Banca Valdichiana, che offrono rendimenti sicuri e ritorni sul territorio, per una fiducia crescente anche in considerazione del fatto che essi sono garantiti dai Fondi di Garanzia del Credito cooperativo, ovvero dal Fondo di garanzia per gli Obbligazionisti, che è unico nel sistema bancario italiano, e dal Fondo di garanzia per i Depositanti.

Calendario. Soci clienti e istituzioni riceveranno inoltre, in occasione del Natale, il nuovo calendario 2012 di Banca Valdichiana, ancora una volta dedicato alle bellissime immagini del territorio della Valdichiana senese e aretina e del Trasimeno, per un’ulteriore valorizzazione dell’area di operatività della Banca. A Castiglion Fiorentino (Arezzo) infine, sono stati realizzati un calendario in collaborazione con la Scuola Media Dante Alighieri, con i disegni dei ragazzi (presentazione sabato 17 dicembre) e uno in collaborazione con l’associazione “Solidarietà in Buone Mani” che dà seguito all’importante opera compiuta da Padre Buresti.