Banca Mps sostiene “Terre di Siena Ultramarathon”

Ultramarathon

Ultramarathon

Dopo il successo dello scorso anno Banca Monte dei Paschi di Siena conferma il suo sostegno alla seconda edizione della “Terre di Siena Ultramarathon”, la manifestazione podistica per atleti e appassionati che si svolgerà a Siena domenica 1 marzo. L’iniziativa coniuga temi da sempre cari a Banca Mps, come la passione per lo sport e per le discipline non professionistiche, la promozione del territorio senese e delle sue peculiarità artistiche, culturali ed eno-gastronomiche, la valorizzazione della sostenibilità ambientale e la vicinanza al territorio. Un weekend di intense emozioni che porteranno cittadini e turisti a conoscere la città attraverso tre differenti percorsi di gara da 50, 32 e 18 km lungo il tracciato della via Francigena che unisce due siti Unesco ed una passeggiata non competitiva per le vie del centro storico.

La Banca sarà presente fin da sabato 28 febbraio con un punto di accoglienza all’interno del Complesso Museale del Santa Maria della Scala, aperto dalle ore 10,00 fino alle 20,00, in occasione delle operazioni di registrazione alla gara nei suoi tre percorsi e di iscrizione alla passeggiata non competitiva di 6 km lungo le vie del centro storico di Siena.

Domenica 1 marzo, in Piazza del Campo, dalle ore 11,00 alle 17,00 verrà allestito uno stand espositivo targato BMps, uno spazio di incontro ideale per sportivi, appassionati e turisti. Animatori e dipendenti della Banca intratterranno grandi e bambini con varie iniziative in attesa degli atleti che taglieranno il traguardo finale della Ultramarathon e della premiazione ufficiale dei vincitori che si terrà di fronte al Palazzo Pubblico.

In entrambe le giornate un fotografo sarà disponibile presso gli stand Mps per scattare foto ricordo. Grazie a Banca Mps sarà quindi possibile rivivere i momenti salienti della manifestazione sportiva, dai preparativi per la gara, alla partenza da San Gimignano, per proseguire con le immagini del gruppo lungo il percorso della Via Francigena fino all’arrivo in Piazza del Campo. I partecipanti potranno rivedersi negli scatti pubblicati sulla Pagina Facebook della Banca http://b.mps.it/go/ultramarathon2015, dove saranno allestite le gallerie fotografiche create per l’occasione.

La competizione nasce da un’idea del Comitato Uisp di Siena, in collaborazione con il Comune di Siena, con il patrocinio della Provincia di Siena e dei comuni di Monteriggioni, Colle Val d’Elsa e San Gimignano, e con Banca Mps come main sponsor.