Banca Mps – In mille aderiscono a “Invito a palazzo” Salimbeni

banca Mps

Sono state oltre mille le persone che hanno visitato Palazzo Salimbeni a Siena sabato 5 ottobre, in occasione dall’apertura straordinaria della sede storica di Banca Monte dei Paschi che ha aderito all’iniziativa “Invito a Palazzo”, promossa dall’Associazione Bancaria Italiana. La manifestazione, giunta alla sua XII edizione, ha lo scopo di avvicinare i cittadini alle banche che offrono ogni anno l’opportunità di conoscere le opere, la storia e l’arte racchiuse in alcuni prestigiosi immobili.

 

Non poteva mancare il quartier generale della Banca più antica del mondo, capace di suscitare ammirazione grazie alla sua preziosa collezione di arte senese in un contesto architettonico di sicuro fascino.

 

Banca Monte dei Paschi di Siena vanta un patrimonio immobiliare storico di grande rilievo in tutto il territorio nazionale. Oltre a Palazzo Salimbeni, ha scelto quest’anno di aprire alle visite gratuite anche palazzo Rondinini a Roma, palazzo Orlandini del Beccuto a Firenze e palazzo dei Montivecchi a Padova.

 

Complessivamente i visitatori delle quattro sedi del Gruppo Montepaschi aperte per la XII edizione di “Invito a Palazzo” sono stati circa 2500.