Auguri in musica a Villa I Lecci

Sarà un appuntamento speciale quello di domani, martedì 15 dicembre, a Villa I Lecci. Dalle  17.30 i giovani allievi dell’Istituto superiore di studi musicali Rinaldo Franci si esibiranno nello speciale pomeriggio in musica dedicato agli ospiti del complesso residenziale per la terza età gestito dalla Società di Esecutori di Pie Disposizioni di Siena, in Via Enea Silvio Piccolomini.

rinaldo-franci_big

Protagonisti del concerto dedicato ai nonni saranno i 70 tra bambini e ragazzi dei corsi di avviamento strumentale, propedeutica musicale, ritmica ed ear training del Franci. Per l’occasione i giovani musicisti delle classi di avviamento strumentale dei professori Paola Franconi e Federica Scaglioso (pianoforte), Renata Lacko (violino) e Gisbert Watty (chitarra) apriranno la serata con musiche comprendenti anche brani della tradizione natalizia. La performance si concluderà con l’esibizione di gruppo degli allievi dei corsi di propedeutica musicale e ritmica ed era training della professoressa Maria Ciselli, che presenteranno canti tradizionali di vari paesi in un viaggio multietnico tra le note e i bambini di tutto il mondo.
Info ISSM Rinaldo Franci di Siena. Per conoscere il calendario completo dei concerti, dei corsi e dell’attività didattica del Franci è possibile consultare il sito www.rinaldofranci.com, seguire la Pagina Facebook e il profilo Twitter dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci.