Arte, filiera corta, musica e animazione a Colle di Val d’Elsa, aspettando il Natale

Arte, gusto e artigianato a Colle di Val d’Elsa venerdì 23 e sabato 24 dicembre, in attesa del Natale, con il cartellone promosso dal centro commerciale naturale Colgirandola e l’Associazione Pro Loco, con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Venerdì 23 dicembre, alle ore 17.30, al Palazzo dei Priori, sarà inaugurata una mostra personale dell’artista colligiano Walter Fusi, con le opere realizzate negli ultimi anni. La mostra rimarrà aperta fino a domenica 8 gennaio e potrà essere visitata tutti i pomeriggi, dal martedì alla domenica, dalle ore 16 alle ore 19.

 

La mattina di sabato 24 dicembre, invece, l’appuntamento è con i prodotti della filiera corta locale del Mercatale della Valdelsa, che, dalle ore 9 alle ore 13, animerà Piazza Arnolfo. Per tutta la giornata, poi, fino alle ore 18, sarà possibile girare tra i banchi del “Mercato del libero ingegno”, antiquariato e bric-à-brac. Altre tre iniziative segneranno la giornata della vigilia di Natale: dalle ore 11 alle ore 13, presso il Temporary Store in Via Garibaldi, Nicola “Zak” Bochicchio si esibirà in una performance di visual artistic food & wine, realizzata in collaborazione con il Mercatale della Valdelsa, che vedrà protagoniste piccole attenzioni e creazioni gastronomiche naturali a basso impatto. Per i più piccoli l’appuntamento è in Piazza Arnoflo, dalle ore 16 alle ore 19, dove i ragazzi dell’Associazione “La scossa” proporranno giochi e animazione. La giornata si chiuderà presso l’Area Boschi, dove, dalle ore 16.30 alle ore 18, l’Associazione Mosaico si esibirà in un concerto che vedrà protagonisti i ragazzi della scuola di musica.

 

“Walter Fusi. Opere recenti” è una mostra personale in cui l’artista colligiano dimostra che il colore non ha tempo. Le sue opere, infatti, si caratterizzano per armonia e magia, vestendosi di un’eleganza che non può passare inosservata, saltando dai bianchi eleganti al blu, dalle tonalità di giallo a quelle di rosso, aggiungendo terre e materie che danno alle opere una personalità unica e forte, frutto del lavoro di un artista che cerca sempre di sperimentare nuove frontiere di colore e di materia, valicando i confini dell’età che avanza e mostrandosi ancora di animo giovane e, soprattutto, molto curioso.