Arriva il Natale alle Scotte: momenti di festa per i bambini ricoverati

Si avvicina Natale e al policlinico delle Scotte l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese ha organizzato una serie di eventi per i piccoli pazienti del Dipartimento Materno-Infantile grazie alla collaborazione di associazioni, organizzazioni di volontariato, forze dell’ordine e società sportive senesi che porteranno i loro auguri e tanti regali ai bambini e alle famiglie che stanno trascorrendo il periodo natalizio in ospedale.
Oggi, martedì 12, alle 14.30, si svolge il concerto del Coro dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese con canzoni natalizie. A seguire, alle 15, consegna di doni e mini-pandori offerti dall’Associazione Volontari Ospedalieri.


Mercoledì 13 dicembre, alle 10.30, saranno l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato a far visita al Dipartimento Materno Infantile con consegna di regali per i piccoli degenti. Alle 15, l’Associazione clown volontari di corsia NasieNasi VIP Onlus organizzerà giochi e attività ludiche per i bambini, prima della festa per i nati nel 2017 alle Scotte, in programma alle ore 16.

Giovedì 14 dicembre, alle 10, saranno i giocatori e lo staff della Robur Siena a vestire i panni di Babbo Natale portando doni e auguri in reparto e visitando, successivamente, la Casa Accoglienza per le mamme della Fondazione “Danilo Nannini”. Alle 15, poi, si terrà un rinfresco offerto dall’Associazione Volontari Ospedalieri con accompagnamento musicale di Niccolò Pagliai. Inoltre, nella mattinata di mercoledì 20 dicembre, sarà la Mens Sana Basket 1871 a far visita ai piccoli pazienti e alle loro famiglie con scambio di auguri e consegna di doni. Tutti gli eventi si terranno al piano 4S del 4° lotto del policlinico Santa Maria alle Scotte, ad eccezione della festa dei bimbi nati nel 2017, in programma al piano 3S.

(immagini di repertorio)