Giovanni Allievi in concerto: Amor Sacro

L’Opera Metropolitana di Siena – in collaborazione con Imartis e Opera Gruppo Civita- presenta il terzo appuntamento del festival Laudetur: festival musicale tra spiritualità e misticismo.

Appuntamento mercoledì 15 luglio 2015 alle 21.00 con Giovanni Allievi & Orchestra Sinfonica Italiana, che si esibiranno in Amor Sacro, sotto il Facciatone del Duomo Nuovo.
Il maestro, di ritorno da impegni internazionali in Cina e Giappone torna in Italia nella sua triplice veste di compositore, pianista e direttore d’orchestra. Nel concerto proporrà una selezione personale dei suoi brani più celebri scritti per orchestra come Symphony of life ed Elevazione dall’ultimo album sinfonico Sunrise. A perfect day e 300 anelli  tratti da Evolution,  Aria (per respirare) eseguita nell’arrangiamento orchestrale presentato in prima mondiale all’arena di Verona.

Considerato uno dei protagonisti della musica classica contemporanea, il giovane maestro marchigiano è in grado di coinvolgere il grande pubblico attraverso un linguaggio colto ed emozionale fondato su un mix perfetto di tradizione e nuove intensità ritmiche e melodiche. L’Orchestra Sinfonica Italiana, formata da oltre 40 professori, nasce in seno all’Orchestra Sinfonica di Massa e Carrara grazie alla fusione delle esperienze classiche e liriche di alcuni tra i migliori strumentisti italiani provenienti da importanti teatri nazionali tra cui il Carlo Felice di Genova, il Maggio Musicale Fiorentino, il Teatro Comunale di Bologna, l’Orchestra della Toscana, la Fondazione Toscanini di Parma.

Il Concerto è a pagamento.
Per informazioni:
0577 286300
opasiena@operalaboratori.com

Prevendite a Siena:
Corsini Dischi, Piazza Matteotti, 5 tel. 0577/280545
Coop Siena, Strada del paradiso, 1 tel. 0577-334889
Prevendite: TicketOne e Box Office Toscana