Alla Tognazza il Mercatale della Valdelsa

Torna domani, sabato 18 febbraio, il Mercatale della Valdelsa alla Tognazza, il popoloso quartiere nel comune di Monteriggioni alle porte del capoluogo. L’ormai tradizionale appuntamento mensile si svolgerà dalle 9 alle 13.

Si potrà fare la spesa a Km 0 nell’area vicina alla Casa dell’Acqua, nei pressi di un ampio parcheggio pubblico. Al Mercatale si potrà trovare ancora tanta verdura e frutta bio, salumi, formaggi ecc. oltre a notizie sulla sana alimentazione e sui GAS, i gruppi di acquisto solidale. L’iniziativa si colloca nell’ambito del Mercatale della Valdelsa, organizzato dai Comuni dell’area: Poggibonsi, Colle Val d’Elsa, Monteriggioni, San Gimignano, Casole d’Elsa e Radicondoli. Con il “Mercatale” il produttore entra direttamente in contatto col consumatore per mettere in commercio e valorizzare le produzioni del territorio e ‘guadagnare’ così in termini economici ed anche in genuinità.

I prossimi appuntamenti col Mercatale nel territorio di Monteriggioni saranno il 3 marzo a Castellina Scalo ed il 17 marzo di nuovo alla Tognazza.