Alla scoperta di panorami mozzafiato con il Trekking Urbano a Siena

Alla scoperta di panorami mozzafiato con il Trekking Urbano che si terrà a Siena domani, mercoledì 30 ottobre. L’appuntamento fa parte del ricco programma di eventi promosso dall’Assessorato al Turismo del Comune di Siena per festeggiare la X edizione della giornata nazionale dedicata al “turismo lento”. Il ritrovo è alle ore 10 presso Fontebranda, da dove partirà la passeggiata tra scorci e panorami da collezionare con gli occhi e conservare nel cuore, con punto di arrivo alla Fortezza Medicea. La partecipazione alla camminata è solo su prenotazione, da effettuarsi presso il Centro Guide Turistiche Siena e Provincia, tel. 0577 43273 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17.

 

Durante il percorso ci sarà tempo anche per una pausa da dedicare al pranzo e un’idea golosa è gustare i piatti del trekking: in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio, i ristoratori senesi propongono un viaggio nel gusto e nella tradizione enogastronomica del territorio a prezzi promozionali. Un modo per soddisfare il palato dopo aver praticato il trekking, senza sensi di colpa per le calorie e con grande attenzione alla salute: mens sana in corpore sano (informazioni e ristoranti aderenti su www.comune.siena.it/Il-Turista/Trekking-urbano).

 

Per chi vuole godere di panorami mozzafiato e di una prospettiva “aerea” sulla città, niente di meglio che Arte e scienza del volo: Siena vista dalla mongolfiera: appuntamento all’alba vicino al parcheggio in Strada dei Tufi, dove partiranno i voli in mongolfiera per ammirare, fotografare e riprendere Siena dall’alto. Per prenotazioni e informazioni 338 9077070 e 335 6233934.

 

Per chi invece vuole scoprire i segreti e gli aneddoti di una delle architetture più curiose della città, alle 11.30 l’appuntamento è con La magnificenza del Teatro dei Rinnovati , visita guidata al massimo teatro cittadino dove dalla strada alla cupola passando per il palcoscenico verranno svelati i sette secoli della sua storia. Ritrovo nel del Podestà di Palazzo Pubblico, partecipazione solo su prenotazione ai numeri 0577 292178/28 o a turismo@comune.siena.it

 

Per conoscere tutti gli appuntamenti previsti dal ricco programma di eventi che proseguirà fino al 3 novembre, è possibile consultare la sezione dedicata al Trekking Urbano sul sito del Comune di Siena: www.comune.siena.it/Il-Turista/Trekking-urbano

 

Il Trekking Urbano a Siena è promosso dall’Assessorato al Turismo del Comune di Siena in collaborazione con tutti gli enti e le associazioni che hanno contribuito alla realizzazione del programma.