Al teatro dei Rozzi il “Giulio Cesare” di Shakespeare

Giulio Cesare_Manzi(Cassio) -®Giuseppe DistefanoUna rilettura del dramma storico di Shakespeare per mettere in risalto quelle tematiche universali che ne fanno, ancora oggi, uno dei maggiori capolavori teatrali di tutti i tempi.

E’ il “Giulio Cesare/Julius Caesar”, in programma ai Rozzi giovedì 13 marzo, alle 21.15:

una produzione “369gradi – Lungta Film / Teatro di Roma” adattata da Vincenzo Manna e Andrea Baracco, che ne è anche regista, con le partecipazioni di Giandomenico Cupaiuolo, Roberto Manzi, Ersilia Lombardo, Lucas Waldem Zanforlini, Livia Castiglioni e Gabriele Portoghese.

Vincitore del “Certamen Almagr-off” al festival internazionale del Teatro classico di Almagro (Spagna), e selezionato nel 2012 dal Globe Theatre di Londra per rappresentare l’Italia alla rassegna “Globe to Globe”, lo spettacolo propone vicende e dinamiche di una società ripiegata sul proprio fallimento e sull’insopprimibile necessità di quei giovani romani, trentenni e quarantenni, che intendevano sovvertire un potere malato per liberare un nuovo ordine, attraverso l’azione rivoluzionaria. Con la veemenza di un bisogno impellente e radicale, incapace di valutare conseguenze ed esiti, Bruto e Cassio ordiscono il motore della congiura e consegnano al pubblico alcune riflessioni, che si rivelano di stringente attualità: esiste un modo diverso dalla violenza efferata per uscire dalla crisi? Il potere da abbattere è il fulcro di tutte le responsabilità o solo un capro espiatorio?

Essendo esaurite le disponibilità on line e in prevendita, sarà possibile solo l’acquisto diretto alla biglietteria del Teatro dei Rozzi: mercoledì 12, dalle 17 alle 20, e giovedì 13, a partire dalle 16; in questi stessi giorni e orari, sono attive anche le prenotazioni telefoniche allo 0577 46960.

Gli abbonati alla stagione teatrale possono fruire di una tariffa unica di 0,80 euro per la sosta nella struttura del parcheggio “Il Campo” (via di Fontanella), dalle ore 20 del giorno dello spettacolo fino alle 1 del giorno successivo, previa esibizione del titolo di abbonamento alla cassa. Qualora l’abbonato parcheggi in orario precedente o esca in orario successivo a quelli stabiliti per l’agevolazione, sarà applicata la tariffa oraria per il tempo eccedente. Si ricorda, infine, che il parcheggio “Stadio-Fortezza” è gratuito dalle ore 20 alle 7.