Al Teatro dei Rozzi arriva “Il folletto Mangiasogni” per esorcizzare gli incubi dei bambini

il_folletto_mangiasogniAl Teatro dei Rozzi sta per arrivare “Il folletto Mangiasogni”, pronto a divorare gli incubi dei bambini, armato di forchetta e coltello.
Sabato prossimo, 18 gennaio, con inizio alle ore 16 e replica alle 18, andrà infatti in scena il secondo spettacolo stagionale della rassegna “Fa… volare”, liberamente tratto da una fiaba di Michael Ende, per una produzione “Fratelli di taglia” con regia e testi di Giovanni Ferma e Daniele Dainelli.
Con la tecnica narrativa del teatro d’attore e del canto dal vivo, la storia, particolarmente indicata per bambini in fascia di età tra 3 e 8 anni, è ambientata in un bosco tutto bianco, dove vive uno strano folletto dal colore della luna, con occhi sfavillanti come le stelle e bocca straordinariamente grande. Questo buffo personaggio aspetta solo di essere chiamato dai bambini, con una formula magica, per correre in loro aiuto a mangiare e scacciare i brutti sogni che disturbano la tranquillità del sonno.
La fiaba, moderna e piena di humour e allegria, affronta ed esorcizza, così, uno dei problemi più ricorrenti e sentiti dei bambini, quello della paura di dormire da soli, invitandoli a risolverlo con il ricorso alla fantasia.
La vendita diretta dei biglietti, al costo unitario di 4 euro, sarà attiva al Teatro dei Rozzi sabato stesso, a partire dalle 15. Ogni persona può acquistare fino a un massimo di 5 biglietti. Possibili anche gli acquisti on line, fino a venerdì 17, dal portale www.comune.siena.it, seguendo il percorso servizi on line>biglietteria teatri e musei. Una volta prenotato, non è consentito il cambio di turno orario.

“Fa… volare” è realizzato dal Comune di Siena, in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacoli e il sostegno di Banca MPS, ed è inserito nel percorso di candidatura di Siena 2019.