Al Teatro dei Ronnovati Happy Days: con la regia di Saverio Marconi si rivive l’atmosfera della famosa serie tv

 

Con il suo ciuffo impomatato, l’inseparabile giubbotto di pelle nera ed un tocco di simpatica irriverenza, arriva Fonzie sul palco del Teatro dei Rinnovati, con il musical “Happy days” di Saverio Marconi, realizzato dalla Compagnia della Rancia.

Lo spettacolo, che andrà in scena per tre serate consecutive, da martedì 10 a giovedì 12 gennaio, è l’adattamento italiano dell’opera originale di Garry Marshall, a sua volta ispirata alla serie tv che, con i suoi 255 episodi complessivi, ha accompagnato generazioni di spettatori tra gli anni ’70 ed ’80.

Tra le note rock swing eseguite da un’orchestra dal vivo e le liriche di Franco Travaglio tradotte in italiano dal libretto di Paul Williams, “Happy days” propone uno spaccato di vita borghese, ambientato nella Milwaukee degli anni ’50, tra skate board, juke box, solidi valori morali ed altri stereotipi della provincia americana.

I personaggi della saga televisiva ci sono tutti: insieme a Fonzie, interpretato da Riccardo Simone Bertini, già protagonista del musical “Pinocchio”, ecco i membri della famiglia Cunningham: il capofamiglia Howard (Giovanni Boni), la moglie Marion (Sabrina Marciano), i figli Richie (Luca Giacomelli) e Joanie, oltre a tutti gli altri amici e vicini di casa.

Lo spettacolo inizia alle ore 21.15 ed ha una durata di circa 2 ore.

La prevendita dei biglietti è attiva on line all’interno del portale www.comune.siena.it.

La biglietteria, per la vendita diretta presso il Teatro dei Rinnovati, apre lunedì 9 gennaio, dalle ore 17 alle 20 e nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 16 fino all’inizio dello spettacolo.

E’ possibile anche la prenotazione telefonica al numero 0577.292265.

Una volta acquistato il biglietto, si può accedere ai Rinnovati anche da Piazza del Mercato, ingresso aperto dalle ore 20.30.

Per i diversamente abili, sarà in funzione, negli stessi orari, la biglietteria nel Cortile del Podestà.