Al Supercinema va in scena “Beniamino Gentiluomo di Malavita” con Titino Carrara

Una storia di vita vera, avventurosa, romantica e commovente, una storia di contrabbando e rapine, amicizie ed amori, tradimenti e passioni. Sono questi i fili conduttori di “Beniamino Gentiluomo di Malavita” di e con Titino Carrara, il terzo appuntamento della rassegna teatrale Siparte/12 – Sipario d’Arte Monteroni d’Arbia – organizzata dell’amministrazione comunale. L’appuntamento è per domani, venerdì 24 febbraio, alle 21.30, nei locali del Supercinema, in via San Giusto.

Titino Carrara porterà in scena la storia di Beniamino Rossini, uomo sempre impegnato a rincorrere la vita attraverso montagne “belle da togliere il fiato”, su e giù dal confine con la Svizzera trainando sotto le acque gelide del lago di Lugano ottomila pacchetti di sigarette a viaggio. E poi in giro per il mondo con aerei ed elicotteri, dal Libano a Venezia, alla Spagna, alla Croazia. Una storia dura, come lo è la vita del criminale, ma anche divertente e commovente, perché la vita non sempre mantiene quello che promette.

Lo spettacolo ha la regia di Laura Curino ed è liberamente tratto da “La terra della mia anima” di Massimo Carlotto.

Il prezzo del biglietto è fissato a 5 euro. Per maggiori informazioni e per prenotazioni è possibile contattare l’ufficio Cultura del Comune di Monteroni d’Arbia allo 0577-251218 o l’associazione Straligut al 331-3022101 oppure inviare una mail all’indirizzo info@straligut.it.